Lorella Cuccarini, la scoperta della grave malattia: che triste colpo

Lorella Cuccarini è una ballerina e conduttrice molto amata dal pubblico a casa. La vediamo sempre solare e sorridente, ma nella vita ha attraversato anche un momento molto delicato a causa di una malattia.

Lorella Cuccarini malattia AltraNotiizia
Lorella Cuccarini-AltraNotiizia

Chi si ricorda di quando la mitica Lorella Cuccarini intonava il ritornello di “Vola, la notte vola, ..”? Difficile da dimenticare oppure quando si esibiva in coreografie con le sue gambe chilometriche! Insomma, è una delle artiste più complete in tutto il panorama artistico italiano che ha fatto parte degli anni e dei programmi cult che ancora oggi ci ricordiamo.

Ma anche se siamo abituati a vederla sempre solare e sorridente, nella vita ha dovuto affrontare un periodo molto delicato a causa della scoperta di una malattia. Di che cosa si tratta?

Lorella Cuccarini, la scoperta della brutta malattia

Lorella Cuccarini ha sempre lavorato e fin da quando ha esordito nel mondo dello spettacolo giovanissima, non si è mai fermata. Ma nel momento in cui ha scoperto la grave malattia, ha dovuto interrompere il lavoro, insomma tutta la vita. E così tutta la sua vita è cambiata, rivoluzionandosi e adattandosi alla nuova realtà.

In una recente intervista, la conduttrice ha raccontato che nel 2002 è stata colpita da una brutta malattia che ha interessato la zona della tiroide. Questa scoperta è arrivata dopo un eccessivo dimagrimento, periodi di stress intensivo e tachicardia. Così facendo degli accertamenti l’endocrinologo le ha detto che avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico per rimuovere la tiroide. E così è stato.

Una battaglia faticosa

Anche se ha subito un intervento per rimuovere la ghiandola della tiroide, non è di certo stato facile affrontare un cancro. E’ stata una battaglia faticosa e molto complessa, che ha richiesto un po’ di tempo, anche dopo a livello di convalescenza e degenza.

Una lotta inoltre molto dolorosa che ha avuto delle ripercussioni a livello ormonale. Infatti Lorella Cuccarini, subito dopo, ha dovuto seguire una dieta ben precisa e studiata sulle sue specifiche condizioni e necessità, integrando ad essa una serie di farmaci. Ancora oggi deve tenere sotto controllo la situazione, stando attenta a quello che mangia e alla zona colpita dal tumore.

Nonostante tutto, Lorella è sempre stata una persona coraggiosa e molto forte, ha tenuto duro e non si è mai arresa, sperando che un giorno migliore arrivasse. Oggi come oggi sta bene e fortunatamente ha sconfitto il cancro, ma il brutto ricordo di quel periodo ci sarà per sempre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Impostazioni privacy