Vi+ricordate+di+Paola+e+Chiara%3F+%7C+Oggi+stenterete+a+riconoscerle
altranotiziait
/2021/07/23/spettacolo/vi-ricordate-di-paola-e-chiara-oggi-stenterete-a-riconoscerle/amp/
Spettacolo

Vi ricordate di Paola e Chiara? | Oggi stenterete a riconoscerle

Published by
Marta Vitulano

Paola e Chiara sono state un duo amatissimo dal pubblico tra gli anni ’90 e i primi anni 2000. Cantanti talentuosissime ma prima di tutto sorelle, unite da una stessa passione per la musica. Ma dopo tanto successo anche a livello internazionale, sono sparite dalla circolazione. Che fine hanno fatto?

Paola e Chiara-AltraNotizia

 

Se pronunciamo i nomi Paola e Chiara, cosa vi viene in mente? Solo una cosa o meglio, solo un duo musicale famosissimo: il gruppo formato dalle sorelle Iezzi, amato e seguitissimo dal pubblico tra gli anni ’90 e i primi 2000. Ve le ricordate?

Come non ricordarle e come non amarle! Nella mente ci riecheggia ancora una delle loro canzoni più ascoltate di sempre: Vamos a bailar. Oppure Esta vida Nueva, Non puoi dire di no, Vicky, ecc. Insomma, le due sorelle ci hanno letteralmente conquistato con il loro fascino e con la loro musica pop, tutta da ballare. Ma ad un certo punto hanno iniziato a non farsi più sentire fino a scomparire del tutto dalla televisione. Che fine hanno fatto?

Paola e Chiara, cosa fanno oggi dopo il successo

Forse non tutti si ricordano o sanno che le due sorelle Iezzi hanno esordito nel campo musicale dapprima come coriste degli 883 e poi solo in seguito hanno avviato la loro carriera come duo.

Nel 1996 firmano il loro primo contratto con la Sony Music e partecipano a Sanremo Giovani, ma è solo l’anno successivo che si ripresentano al Festival, riscuotendo un successo inaudito. Da quel momento in poi, si aprono per loro le porte di una carriera straordinaria, ricca di successi non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Pubblicano infatti anche quattro album all’estero.

Circa dopo dieci anni, la Sony Music decide di non rinnovar loro il contratto e le due sorelle si vedono costrette a migrare verso altri nidi. Firmano con un’etichetta indipendente, Trepertre, ma solo dopo un album, non avendo riscosso il successo sperato, decidono di sciogliere il duo. Tentano anche la strada da soliste, ma non hanno molto seguito.

Oggi tutta un’altra vita

Dopo l’esperienza da soliste, Paola e Chiara iniziano a maturare l’dea di prendere strade diverse. Comincia così un nuovo capitolo della loro vita, che non le vede più, come sappiamo, insieme alla ribalta nel campo musicale televisivo, ma distanti e in paesi diversi.

Lo stesso negli anni sono rimaste molto unite e la passione per la musica le continua ad unire ancora al giorno d’oggi.

Paola vive a Milano insieme al compagno e ha proseguito la sua carriera da cantante come solista, specializzandosi anche come produttrice discografica e dj. Mentre Chiara si divide tra Milano e Los Angeles, dove studia recitazione e lavora come attrice, la sua prima vera passione da sempre.

Share
Published by
Marta Vitulano

Recent Posts

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

  • Lifestyle

Scegli la faccia, ti rivelerà la tua personalità

Si dice che ne abbiamo una che mostriamo agli altri e una che teniamo per…