Questo+ragazzino+oggi+%C3%A8+il+pi%C3%B9+affasciante+di+Amici%3A+avete+capito+chi+%C3%A8%3F
altranotiziait
/2021/10/12/spettacolo/questo-ragazzino-oggi-e-il-piu-affasciante-di-amici-avete-capito-chi-e/amp/
Spettacolo

Questo ragazzino oggi è il più affasciante di Amici: avete capito chi è?

Published by
Stefano Vori

Questo ragazzino con la sua famiglia si è trasferito dalla Sicilia al Veneto. Ha soltanto cinque anni quando ha iniziato ad avvicinarsi alla danza. Oggi quel bambino è un uomo affascinante che lavora con Maria de Filippi. Capito di chi stiamo parlando?

Raimondo-Todaro-Altranotizia

Una splendida canzone di Roberto Vecchioni s’intitola Sogna ragazzo sogna e potrebbe essere la colonna sonora della sua vita. La vita di un bambino che ancora piccolissimo ha lasciato con la sua famiglia la meravigliosa terra di Sicilia dove è nato per trasferirsi nel profondo nord, in un altro luogo bellissimo, Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona.

Non ha ancora cinque anni quando ha inizio il suo sogno, quello di diventare un ballerino. Ha iniziato a muovere i primi passi in categorie di ballo come il latino americano e non è solo in questa avventura. Accanto a lui c’è il fratello Salvatore e hanno iniziato, insieme, ad inseguire quel sogno chiamato danza.

Oggi è nella squadra di Amici 21 di Maria De Filippi, sapete di chi stiamo parlando?

Un ragazzino assai in gamba

Il sogno comincia a prendere forma. Le prime partecipazioni alle gare di ballo ed insieme sono arrivati anche i primi trofei da collocare in bella mostra nella bacheca di casa. A nove anni ha già un elenco importante di vittorie, ma è soltanto l’inizio di una grande carriera che lo ha portato a vincere per ben 18 volte il titolo di campione italiano di ballo in diverse discipline.

Una splendida carriera che gli ha spalancato le porte del mondo spettacolo, in particolare quello della televisione. Colei che lo ha scoperto e lo ha fatto conoscere al grande pubblico è stata la regina del dancing show televisivo, ovvero Milly Carlucci, che lo ha voluto, nell’ormai lontano 2005, nella sua squadra di Ballando con le Stelle.

Tante stagioni vincenti insieme, tanti anni di proficua collaborazione fino al momento del clamoroso strappo dell’estate scorsa, quando il ballerino e coreografo Raimondo Todaro ha abbandonato Ballando con le Stelle. Il suo successivo passaggio ad Amici grida ancora vendetta.

A passo di danza verso la concorrenza

Lo strappo con Milly Carlucci è doloroso e non senza code polemiche. Raimondo Todaro è passato alla concorrenza, legandosi artisticamente a Maria De Filippi. Ad Amici 21 è uno dei professori di danza e lavora accanto a Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

Severo ed esigente, così appare come professore Raimondo Todaro. La danza è un’arte bellissima ma il percorso per apprenderla è duro e faticoso. Non basta il talento, occorre disciplina ferrea e determinazione. Questo ragazzino che è diventato uomo ha il suo credo ed il suo metodo di insegnamento.

Share
Published by
Stefano Vori

Recent Posts

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

  • Lifestyle

Scegli la faccia, ti rivelerà la tua personalità

Si dice che ne abbiamo una che mostriamo agli altri e una che teniamo per…