Regina Elisabetta, escluso un altro membro reale: stavolta si tratta del figlio

La regina Elisabetta II ha da qualche giorno terminato le sue vacanze estive. E’ così rientrata al castello di Windsor, dove risiede da quando ha avuto inizio la pandemia di Covid. Torna con l’angoscia causata dall’esclusione di un membro della famiglia reale: suo figlio. Di chi si tratta?

Regina-Elisabetta-II-dolore-Altranotizia
Regina-Elisabetta-II-Altranotizia

Il 19 aprile ha festeggiato i suoi 95 anni, meno di un paio di settimane prima ha perduto il suo compagno di vita, il principe Filippo di Edimburgo, che per quasi 75 anni è stato al suo fianco, con la sua presenza silenziosa ma rassicurante. La regina Elisabetta II mai come adesso lo avrebbe voluto al suo fianco.

In questi giorni, per la prima volta, si è vista la regina d’Inghilterra passeggiare appoggiandosi ad un bastone. L’età è avanzata, ma, soprattutto, a dolore si aggiunge dolore. La perdita di suo marito, a quasi 100 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile. Ora è da sola ad affrontare un’altra scottante vicenda che riguarda addirittura un membro della famiglia reale: suo figlio.

Di quale figlio si tratta?

La regina Elisabetta II, cosa sta succedendo

La regina Elisabetta Ii si è unita in matrimonio con il principe Filippo di Edinburgo il 20 novembre 1947 presso l’Abbazia di Westminster. Dalla loro unione sono nati 4 figli: Il principe Carlo, nel 1948, Anna, nel 1950, Andrea, nel 1960 ed Edoardo nel 1964.

Nell’ultimo periodo uno dei figli di Elisabetta II e del principe Filippo, è stato travolto da uno scandalo che può avere pesanti ripercussioni non soltanto nella vita di colui che ne è coinvolto, ma anche nella monarchia inglese. Tutto ha inizio con lo scandalo riguardante il miliardario Jeffrey Epstein, accusato di pedofilia e traffico di minori.

Il miliardario ha intrattenuto per anni un’amicizia documentata con il figlio di Elisabetta II, il principe Andrea. Durante il documentario, trasmesso da Netflix, intitolato Jeffrey Epstein, sesso potere e perversione, una testimonianza sconvolgente coinvolge direttamente il componente della famiglia reale.

Lei è Virginia Roberts Giuffre e davanti alla telecamera ha detto: “Sono stata stuprata dal principe Andrea”. Le accuse della giovane, per anni sotto il giogo del miliardario, sono note da anni, ma il suicidio di Jeffrey Epstein ha riportato tutto alla luce, con ancora maggiore evidenza.

Il dolore della regina

Mai avrebbe immaginato di vivere una situazione del genere. La regina Elisabetta II è affranta e delusa da quello che è stato sempre considerato il suo figlio prediletto. Il documentario ha lasciato chiaramente intendere come il principe Andrea fosse a conoscenza delle perversioni sessuali di Jeffrey Epstein.

Ora è il tempo, per la regina, delle decisioni dolorose, ma inevitabili. Per Andrea si prospetta l’allontanamento definitivo dai doveri reali e per la regina il dolore di non poterlo avere accanto nemmeno nelle occasioni non ufficiali. Una presa di distanza terribilmente dolorosa.

Regina-Elisabetta-II-e-principe-Andrea-piccolo-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy