Michele+Bravi%2C+da+X+Factor+al+dramma+che+l%26%238217%3Bha+segnato%3A+%26%238220%3Bil+dolore+%C3%A8+una+malattia%26%238221%3B
altranotiziait
/2021/11/03/spettacolo/michele-bravi-da-x-factor-al-dramma-che-lha-segnato-il-dolore-e-una-malattia/amp/

Michele Bravi, da X Factor al dramma che l’ha segnato: “il dolore è una malattia”

Published by
Daniela De Pisapia

Michele Bravi ha subito un terribile incidente. Il cantante ha raccontato a un noto programma televisivo come ha vissuto quell’esperienza drammatica, che ha segnato la sua vita. Scopriamo cosa è successo e come sta adesso l’artista di X Factor.

Michele Bravi-Altranotizia

Michele Bravi, vincitore della sesta edizione del talent show X Factor è stato vittima di un evento tragico che gli ha letteralmente cambiato la vita. Scopriamo come sta adesso il cantante.

Michele Bravi, il dramma dell’incidente

Amante della musica sin da quando era solo un bambino, Michele ha studiato per tanti anni canto e pianoforte, e oggi è un cantante di talento. Bravi è riuscito a far conoscere le proprie doti grazie a X Factor.

Come molti ricorderanno infatti, è stato il vincitore della settima edizione del famoso talent e durante il programma la sua voce ha colpito così tanto Tiziano Ferro che la celebre star ha perfino scritto con Michele la canzone che poi lo ha portato alla vittoria.

Il brano con cui ha ottenuto la vittoria finale ha superato le 15 mila copie vendute, raggiungendo la certificazione di “Disco d’oro”.

Nel 2017 Bravi ha partecipato alla sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, ottenendo un ottimo quarto posto con il brano “Il diario degli errori”.

Lo scorso 22 ottobre 2021 Bravi ha pubblicato Cronaca di un tempo incerto, il suo ultimo inedito, estratto dall’album La geografia del buio, che uscirà il 12 novembre.

Insomma, la carriera di Bravi è già ricca di successi musicali che dimostrano quanto talento e quanta tenacia abbia il giovane artista. Tuttavia Michele ha vissuto, oltre ai momenti belli e ricchi di soddisfazioni, anche eventi dolorosi. Uno in particolare ha segnato la sua vita. Lo ha raccontato ai microfoni di Silvia Toffanin.

Come sta il cantante dopo il tragico evento

Ospite al programma Verissimo, Michele ha svelato cosa gli è accaduto quattro anni fa.

A novembre del 2018 il cantante è rimasto coinvolto in un incidente stradale, in cui ha perso la vita una motociclista di 58 anni. Questo evento lo ha segnato così tanto che a seguito  di quell’evento doloroso per parecchio tempo non si è più esibito.

L’artista ha rivelato ai microfoni della conduttrice  com’è stato vivere quella dolorosa esperienza. “Il dolore è una malattia” ha ammesso tra le lacrime.

Il cantante si è sottoposto a una terapia ed è stato sotto osservazione. Adesso, grazie alle cure è tornato in forma e sta molto meglio. Ha ricominciato anche a cantare e la prima volta che è tornato sul palco dopo quella triste parentesi è stato insieme all’amica collega e cantante Chiara Galiazzo.

Share
Published by
Daniela De Pisapia

Recent Posts

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

  • Lifestyle

Scegli la faccia, ti rivelerà la tua personalità

Si dice che ne abbiamo una che mostriamo agli altri e una che teniamo per…