William, questo non doveva proprio farlo: con la moglie ha architettato tutto

William, Kate e l’intera Famiglia Reale hanno presenziato al Giubileo di Platino per i 70 anni di regno di Elisabetta II d’Inghilterra. Ma alla vigilia del grande evento, una nube si addensa sul cielo dei Windsor. Di cosa si tratta?

Eccolo il giorno, è finalmente arrivato. E’ il giorno della parata militare chiamata Trooping The Colour, che significa Radunanza di colori, come ci ricorda repubblica.it. I colori sono quelli della bandiera e delle diverse uniformi. Una tradizione che dura dalla metà del 600′, quando è stata istituita da Carlo II Stuard.

William-Kate-assenti-Altranotizia.it
William-Kate-Altranotizia.it (Fonte: Google)

Nel tempo è divenuta anche la festa di compleanno del re, che ha il suo momento topico nel saluto che il re tributa ai suoi sudditi affacciandosi dal balcone di Buckingham Palace. Elisabetta II festeggia da 70 anni il Trooping The Colour, ma oggi sarà diverso. Accanto a lei ci sarà, quasi al completo, la Famiglia Reale, compresi i duchi di Cambridge, William e Kate.

Una nuvola nera si addensa sopra il cielo dei Windsor e sembra proprio a causa dei duchi di Cambridge. Per quale motivo?

Gli eventi del Giubileo di Platino

In questo lungo fine settimana che è andato dal 2 al 5 giugno, gli eventi per celebrare i 70 anni di regno della Regina Elisabetta si susseguono in tutto il Regno Unito. Elisabetta II ha già stilato la sua lista di eventi ai quali presenzierà e per il 4 giugno si è lasciata libera la giornata per festeggiare il primo compleanno della sua bis – nipote Lilibet Diana, figlia dei duchi di Sussex, Harry e Meghan.

Ma come ci informa vanityfair.it, non tutti i componenti della Royal Family saranno presenti alla festa di compleanno della principessina che si terrà al Frogmore Cottage. Infatti appena terminata la parata del Trooping The Colour ed il saluto dal balcone di Buckingham Palace, i duchi di Cambridge, William e Kate, partiranno in direzione del Galles, dove presenzieranno eventi collegati al Giubileo.

Prima il dovere…

I duchi di Cambridge, William e Kate, quindi non saranno presenti al party per la piccola Lilibet. Il che sta già alzando un vespaio di polemiche poiché in tanti pensano si sia trattato di una scelta precisa per evitare imbarazzanti contatti diretti con Harry e Meghan. Invece non è così.

Tutti i membri della famiglia che ricoprono ruoli istituzionali in questi giorni sono, e saranno, in giro per il Regno Unito per presenziare agli aventi collegati al Giubileo di Platino. Saranno loro, infatti, a rappresentare, nelle diverse sedi, la Regina Elisabetta.

Quindi non vi è nulla di studiato a tavolino per quanto riguarda l’assenza di William e Kate al compleanno della piccola Lilibet Diana, se non la concomitanza con irrinunciabili impegni istituzionali. Certo è che però i duchi di Cambridge non saranno sopraffatti dal dolore per non poter incontrare i duchi di Sussex. Cosa che comunque accadrà nei prossimi giorni. Inevitabilmente.

william-harry-meghan-kate-insieme-Altranotizia.it (1)
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy