Meteo, cambiamenti in arrivo: ecco le previsioni del weekend

Meteo, cambia tutto di nuovo con l’arrivo del prossimo weekend. Primavera che si fa attendere?

A quanto pare il prossimo weekend non sarà all’insegna delle buone notizie per chi sta progettando una gita fuori porta da tempo. Ma andiamo a vedere quale sarà la situazione in Italia nei prossimi giorni.

meteo weekend cambiamenti pioggia
Meteo, cambiamenti in arrivo – AltraNotizia.it

Per quest’anno la primavera stenta proprio a fare capolino tra le stagioni più attese dell’anno. Freddo, maltempo e temporali hanno contrassegnato non solo le festività di Pasqua, ma anche le giornate dello scorso weekend del 15-16 aprile. Come saranno quindi le condizioni atmosferiche per il prossimo fine settimana? Andiamo a vedere.

Meteo weekend: come saranno le giornate per il prossimo fine settimana?

Previsioni per il prossimo fine settimana? Ormai tutti siamo ricerca della primavera, per capire quando arriverà il bel tempo e la possibilità di poter programmare una gita fuori porta. Un inverno più lungo del solito che si sta allungando per tutto il mese di aprile. Freddo e maltempo hanno rovinato i piani degli italiani per le festività, ma è in arrivo un nuovo lungo ponte. Come saranno quindi le previsioni in Italia per il prossimo 25 aprile? Un incredibile ribaltone è già pronto. 

meteo weekend cambiamenti pioggia
Ecco le previsioni del weekend – AltraNotizia.it

Le proiezioni meteo per il prossimo fine settimana lasciano pensare che ci sarà una svolta. Si tratta dell’arrivo della stagione più calda che romperò questo lungo inverno. L’anticiclone africano, e le temperature più alte, in media alla stagione primaverile, si faranno attendere ancora per un po’. Sicuramente una buona notizia ci sarà in quanto si avranno delle temperature più miti rispetto a quelle fredde dei giorni scorsi, ma nuove sorprese di freddo e tempo in stabile chiuderanno questo mese di aprile. Secondo quanto riporta ilMeteo.it, un esteso vortice con fulcro nel Sud Italia porterà altre turbolenze per cui si sarago ancora tempo instabile e precipitazioni.

Si tratta di fenomeni irregolari che non dovrebbero durare tantissimo. La causa dell’instabilità sul Mediterraneo è legata essenzialmente all’aumento della pressione sul Nord Europa dove si avrà un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone scandinavo. Lo scenario cambierà nel weekend, con la rimonta temporanea di un promontorio anticiclonico caldo che porterà stabilità su tutto il paese. Le temperature dunque saliranno ma si tratterà solo di una breve tregue perché non ci sono buone notizie per il prossimo ponte del 25 aprile. L’Italia sarà coinvolta da una nuova intrusione d’aria fresca ed instabile, proveniente dal nord Europa, a partire da domenica.

Impostazioni privacy