Instagram, sì ai link: potete smettere di impazzire

La novità Instagram che in molti aspettavano e che finalmente diventa realtà: basta impazzire, cosa cambia per quanto riguarda i link

Tra le app che ogni giorno sono ormai indispensabili per milioni di utenti c’è di sicuro Instagram. Condivisioni di foto, reel, ma anche storie, pubblicità, ciò che ci permette di fare soddisfa di certo tutte le nostre esigenze e aspettative. Fino a questo momento, però, abbiamo tutti dovuto fare i conti con un limite ben preciso che era un cruccio per tanti. La novità, però, cambia le carte in tavola: basta impazzire, come si aggiorna il fattore link, cosa c’è da sapere.

Instagram novità cambia
Novità in arrivo, cosa cambia per Instagram – AltraBotizia.it

Parliamo, ovviamente, della nostra biografia. Vale a dire il rettangolino che troviamo sotto la nostra foto profilo e nome utente e che ci permette di descriverci in poche frasi, indicando magari qual è il nostro ambito lavorativo, la città di appartenenza, le passioni. La novità che aspetta gli utenti, infatti, riguarda proprio questo elemento particolare.

Link Instagram, basta impazzire: arriva la novità, cosa cambia

Come sapranno gli utenti più precisi e appassionati, che magari sfruttano questo social anche per esigenze lavorative, fino a questo momento l’app ci consentiva di inserire un solo link nella nostra bio. Eravamo dunque costretti a sceglierne uno a discapito di un altro, nonostante, magari, si trattasse probabilmente di dettagli importanti, addirittura necessari. A quanto pare, le cose stanno per cambiare: la novità attesissima diventa realtà.

app Instagram novità
La novità attesissima: così Instagram cambia le carte in tavola – AltraNotizia.it

Sembra infatti che Instagram darà la possibilità ai suoi utenti di allegare alla propria biografia un totale massimo di cinque link. In questo modo avremo la possibilità di collegare al proprio account altri profili e ampliare la propria visibilità sfruttando il ponte tra i diversi social. Diventa evidente quanto questo andrà ad influire positivamente sugli utenti, soprattutto coloro che, come abbiamo detto, si servono di app e simili in ambito lavorativo.

Come sempre, l’aggiornamento potrebbe verificarsi in momenti diversi per i vari profili, quindi non è il caso di allarmarsi se, nel nostro caso, siamo ancora “relegati” alla vecchia configurazione. Ricordiamo, inoltre, che non cambia la visualizzazione della bio o dei suoi caratteri, di conseguenza ciò che andremo ad aggiungere potrebbe apparire “nascosto” a prima vista. Dovremo, infatti, cliccare su tasto apposito per leggerla interamente e scoprire, così, tutto ciò che vi è allegato, link compresi, come già accade.

Impostazioni privacy