Momenti TV: Quando Alessandra Amoroso ricordò Valeria incinta malata di cancro e commosse l’Italia intera

Vogliamo ricordare un momento di TV che ha lasciato il segno nella storia della nostra Tv.
Valeria fu la destinataria di una dedica alquanto speciale: “Stella incantevole per me e per il mio pubblico rappresenta le persone che non sono presenti qui ma che ci guardano dall’alto“. Ecco come Alessandra Amoroso ricordò l’amica conosciuta a C’è posta per Te.

Alessandra Amoroso con l’amica Valeria – altranotizia.it

Nel 2012, nel reality “c’è Posta per Te“, Alessandra Amoroso ha incontrato una ragazza comune di appena venti anni, ma di comune aveva poco: Valeria, una ragazza incinta di 8 mesi, malata di cancro. Gli autori del programma targato De Filippi, che proprio in queste ore ha dichiarato di aver rinunciato alla registrazione delle puntate per via del coronavirus, combinarono un incontro tra la cantante salentina e la ragazza incinta. Insieme ai BoomDaBash nel nuovo tormentone dell’estate: “Karaoke”, che sta spopolando anche sulla discussa piattaforma TikTok, Alessandra, che il 12 agosto scorso ha spento 34 candeline, ricorda la sua amica Valeria, che nell’occasione dell’incontro e l’apertura della busta, i telespettatori assistettero ad uno dei momenti più commoventi del programma.  La cantante, classe 1986, oggi è tra le voci più amate e seguite della musica italiana, crediamo anche per la sua grande sensibilità.

Nell’occasione accettò la richiesta della ragazza di incontrare la cantante salentina, allora appena 26enne e fresca di vittoria da Amici Big di Maria de Filippi. A pensare ad organizzare questo regalo, fu’ il compagno, per riuscire strappare un sorriso a Valeria dopo tanti mesi di tensione e sofferenza, per questo male che con umiltà stava combattendo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Purtroppo a distanza di due anni, Valeria si è dovuta arrendere a quel male e Alessandra Amoroso la ricordo su Twitter con un messaggio di poche righe ma di grande affetto, che andava al di là dei convenevoli che una star riserva ad un suo follower. L’incontro di due anni prima, aveva stregato anche Alessandra, che aveva continuato ad avere un legame con la sfortunata Valeria. “Dolce notte angelo mio… un grande abbraccio a te che mi hai insegnato tanto!“, scrisse Alessandra Amoroso prima di pubblicare poi una foto scattata dall’ospedale insieme a Valeria.

Nel giorno del suo anniversario, Alessandra ha voluto ricordare la sua amica Valeria ed il suo coraggio e la sua determinazione: “Vogliamo ricordarla tutti insieme. Lei ci ha insegnato a non arrenderci mai! Sempre nei nostri cuori Valeria!!! Grazie…”. E come dicevamo, a distanza di tanti anni, abbiamo capito, a chi, Alessandra Amoroso ha dedicato “le persone che non sono presenti ma ci guardano dall’alto..
Un esplicito esempio di quando la Tv è capace di far bene al cuore delle persone.

Alessandra Amoroso caschetto – altranotizia.it
Impostazioni privacy