Adriano Celentano a 82 anni vive qui: tenuta immersa nel verde

Lui “Il Molleggiato” è uno degli artisti italiani più amati di tutti i tempi: da cantante a showman, passando per attore comico di primissimo livello e ballerino talentuoso, non c’è italiano che non abbia ballato o dedicato una delle sue canzoni. Eppure, Adriano Celentano e la sua bellissima moglie Claudia Mori sono sempre stati molto schivi e riservati.

Celentano e il suo relax in una casa da sogno

Un uomo, come dicevamo che non ha bisogno certo di presentazioni, che ha cercato però sempre di difendere la sua privacy. Eppure molte volte è finito anche lui sulle pagine patinate del gossip nostrano, specie per il flirt – e il tradimento confessato alla moglie – con Ornella Muti. Una relazione che, all’epoca, fece un grande scalpore.

Reduce dal non brillantissimo anime, a cui ha prestato voce e caricature, andato in onda su Canale 5 “Adrian”, il sempre Ragazzo della Via Gluk ha deciso di ritirarsi in un buen ritiro tra le colline. Uomo molto spirituale, ma anche cattolicissimo, Celentano dimora in una casa bellissima immersa nel verde.

Riservatezza e tranquillità: la villa da sogno di Celentano

La grande villa si trova a Campesone di Galbiate, nella Brianza, poco lontano dal Lago di Lario, in provincia di Lecco. La casa, dalla strada, è anticipata da un grandissimo cancello seguito da un viale alberato. Intorno alla casa ci sono un meraviglioso parco privato, una piscina e un campo da tennis, gioco in cui Celentano eccelle da anni.

L’intera tenuta brianzola di Celentano è di circa 12 ettari di estensione: una classica villa in stile rustico, tipicamente degli anni ’20. L’esterno è adornato con colonnati bianchi che costeggiano bellissimi vialetti. La coppia ama molto infatti fare lunghe passeggiate. Come detto è quasi impossibile vedere la villa da fuori: le uniche foto arrivare mostrano la dimora dall’alto, la quale sembra anche ben pattugliate dalla vigilanza assoldata da Celentano.

Non si hanno, al momento, foto degli interni, ma gli amici della notissima coppia hanno parlato di stile sobrio e in legno – tipicamente nei gusti di Celentano – e che la coppia abbia voluto recuperare i pezzi originali della villa per farla ritornare al suo antico splendore.

Impostazioni privacy