Amici, qui era solo un ragazzino, oggi è uno dei cantanti italiani più amati

Musicista talentuoso, altro coniglio tirato fuori dal cilindro di Amici da Maria De Filippi, Enrico Nigiotti è ormai una stella. Una delle voci più calde e interessati del panorama italiano, è partito da lontano, dalla sua Livorno per approdare nei grandi palchi. Lo abbiamo apprezzato nell’ultimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus per il sue tonalità e anche qualche polemica che ha mostrato il suo carattere da “toscanaccio”.

Il piccolo Enrico

Enrico Nigiotti è seguitissimo sui social – che gestisce da solo – e spesso e volentieri chiacchiera con i suo fans. Ama spiegare i suoi testi, come sono nati, da dove arrivano e tenere sempre aggiornati i suoi followers sui suoi lavori. E così Nigiotti regala ai fans storie e foto della sua vita precedente, quella della gavetta e del sudore, prima di approdare all’Ariston e riempire i palazzetti di mezza Italia.

Qualche giorno fa, Nigiotti, ha condiviso uno scatto decisamente particolare, di quando era appena un bambino. Accanto una didascalia che ha scatenato l’apprezzamento e l’ironia dei fans: “Quando i capelli li tagliava mamma”. Legatissimo alla madre, Nigiotti è molto legato alla famiglia, avendo tra l’altro dedicato una bellissima canzone al nonno portata proprio a Sanremo, dal titolo: “Nonno Hollywood”.

Un posto che ha ricevuto una valanga tra like e reactions. Tra i tanti messaggi si legge: “Li tagliava bene..bel bambino”, oppure “Ci siamo passai tutti con il taglio a scodella, maschi e femmine”, ironizzano i fans con il loro beniamino.

Enrico Nigiotti: “Ecco come nasce una mia canzone”

Nigiotti si è sempre vantato di essere un romantico. A dispetto dell’aria da “ragazzaccio” rocker, è un vero gigante buono. Le sue canzoni, come ha raccontato egli stesso di recente, nascono da storie di vita, la sua, dalle emozioni realmente vissute.

A tal proposito ha spiegato: “Non riuscirei mai a scrivere una cosa che non hai vissuto: io non ci riesco ancora o non ne ho voglia, forse. Le canzoni servono a quello: a dire delle cose che magari si dicono solo agli amici in confidenza”. In queste settimane Nigiotti è al lavoro per il prossimo album, mentre il singolo che lo anticipa, dal titolo: “Para El Sol” è già disponibile su tutte le piattaforme.

Impostazioni privacy