Chi è la moglie di Vittorio Feltri? Ecco la donna che gli ha ridato il sorriso

Di Vittorio Feltri giornalista e opinionista tv sappiamo quasi tutto. Molto meno della sua vita privata. L’ex direttore di Libero, infatti, ha ritrovato l’amore grazie a Enoe Bonfanti, che ha riportato il sorriso in casa Feltri. I due, salvo importatissimi eventi mondani milanesi, raramente vengono immortalati insieme. Ma la loro è in realtà una delle coppie più longevi del mondo della cultura e del giornalismo italiano.

Enoe è il secondo amore di Vittorio Feltri

Per Vittorio Feltri si tratta del secondo matrimonio, che dura da oltre 50, che ha certamente avuto i suoi alti e bassi, ma che resta solidissimo. In un’intervista rilasciata a Domenica Live ha raccontato dell’incontro proprio con la sue Enoe: “È successo così, sono rimasto vedovo, una parola orrenda, con due figlie. Nella disgrazia, però, ho avuto la fortuna di incontrare una donna che mi ha salvato la vita che è la mia attuale moglie”.
Feltri era dunque vedovo. La sua prima moglie, Maria Luisa, morì giovanissima dopo il parto, lasciando lui e due figlie, Saba e Laura e un dolore immenso nel cuore del giovane Vittorio. Enoe gli ha riportato il sorriso dopo stagioni terribili per il tragico evento. Dall’amore tra Vittorio Feltri e Enoe Bonfanti sono nati Mattia e Fiorenza. Tutti e 4 i figli sono unitissimi tra loro, come il resto della famiglia.

50 anni di amore tra i due

Di Enoe si sa davvero poco: è bergamasca, come Feltri del resto, e per molto tempo ha continuato a vivere Ponteranica Alta. Soltanto infatti negli ultimi anni si è decisa a trasferirsi pianta stabile a Milano. La coppia ha inoltre un grande amore in comune, quello per i gatti. Vittorio Feltri possiede infatti tanti gatti, spesso trovatelli. Un amore talmente grande che lo stesso giornalista definì la sua famiglia “gattolica”.

Nell’intervista Feltri racconta: “All’epoca, lavoravo al brefotrofio, il luogo dove partorivano le donne che non intendevano riconoscere il bambino, mia moglie ha cominciato ad occuparsi delle mie figlie con molta delicatezza e io ho iniziato ad occuparmi di lei. All’inizio, lei non voleva ma io sono stato cocciuto. E la cosa è durata poco, una cinquantina d’anni…”.

Impostazioni privacy