Come rimuovere l’abbronzatura e dire bye bye all’estate

Desiderate riportare la pelle al suo incarnato naturale? Ecco come fare con questi semplici rimedi.

Ormai l’estate è un lontano ricordo ma vi ritrovate addosso ancora i segni di quelle ore passate in spiaggia, quell’abbronzatura che fa fatica ad andarsene. Nessun problema! Questi metodi vi daranno la possibilità di eliminarla e preparare la pelle per l’inverno. L’abbronzatura normalmente scompare dopo 3 o 4 settimane ma è possibile accelerare il processo, il primo fra tutti è esfoliare la pelle con gli scrub. Questo trattamento va effettuato almeno 2 volte a settimana, con un attenzione particolare ai prodotti che si utilizza. Prediligere prodotti naturali che non risultino aggressivi sulla pelle e soprattutto nutrirla con abbondante crema idratante dopo il trattamento. Per chi volesse cimentarsi nel fai da te è possibile creare uno scrub con ingredienti giornalieri: zucchero, miele e caffè.

young woman scrub treatment on the skin with salt scrub, wellness

Un altro metodo, altrettanto efficace, è l’utilizzo di una spugna vegetale sotto la doccia ogni giorno. Questa scelta è l’ideale per chi ha abusato di creme autoabbronzanti più difficili da eliminare. Unica accortezza è la delicatezza, poiché se utilizzata con troppa violenza, la spugna potrebbe stressare la pelle.

Woman self tanning before and after results

The last but not the least, se volete rimuovere l’abbronzatura da viso e decolleté potete utilizzare maschere esfolianti delicate e per le amanti del fai da te potete utilizzare yogurt, miele e limone. Ricordate infine che tutti questi procedimenti tendono a seccare la pelle perciò qualsiasi metodo voi scegliate abbinate sempre alla fine una buona crema idratante.

Impostazioni privacy