Era la prima velina di Striscia la Notizia: oggi a 56 anni è diventata… [FOTO]

Era il lontano 1988 e Mediaset, su Canale 5, lanciò la prima puntata di quello che sarebbe diventato uno dei programmi più famosi – e longevi – della storia della televisione italiana. Striscia la Notizia, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci che accompagna il pre-serale degli italiani ha avuto tantissimi conduttori celebri e, accanto a loro, tantissime veline. Ma conoscete o ricordate chi fu la prima velina?

Quando le veline erano quattro

In principio le veline erano quattro: due bionde e due more, chiamate veline perchè, di volta – in alcuni casi camminando in altri pattinando sui rollerblade – portavano dei fogli da leggere ai conduttori. In gergo giornalistico, le veline, appunto. Col tempo molte cose sono cambiate: le veline sono diventate due, una bionda e una mora, e si esibiscono in balli sopra il bancone, mentre i conduttori hanno già i fogli dinanzi a loro.

Le prime quattro veline di Striscia la Notizia sono state Eliette Mariangelo, Micaela Verdiani, Stefania Dall’Olio e Cristina Prevosti. Le veline sono sempre state dei personaggi di rilievo all’interno del programma, sin dalla prima puntata. Le prime quattro veline si sono esibite dal 7 novembre del 1988 al 16 dicembre dello stesso anno.

Leggi anche —–> Diletta Leotta beccata a fare i compiti | La posa da prof scalda il web | Foto

La prima velina di Striscia la Notizia oggi

Hanno tutte e quattro avuto carriere diverse, ma più celebre di loro è stata sicuramente Eliette Mariangelo. Brasiliana, nato a San Paolo il 26 agosto del 1964, prima di approdare sul piccolo schermo era una super modella. Successivamente parteciperà al programma di successo, sempre targato Mediaset, Drive In, sempre ideato da Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggio.

Dopo Striscia la Notizia, Eliette ha partecipato, sempre in vesta di valletta a numerosi altri programmi di successo. E’ poi tornata a fare la modella, sfilando sulle passerelle di Milano, Parigi e New York. Ha in seguito preso parte a diversi spot pubblicitari. Oggi, Eliette lavora per un’agenzia di modelle come manager. Lo ha dichiarato lei stessa, in un’intervista durante la reunion di Striscia la Notizia in occasione del trentennale del programma. La bella brasiliana ha dunque fatto carriera nel campo della moda, ma non si è mai dimenticata dell’esperienza sul bancone più famoso della televisione italiana.

Impostazioni privacy