Giovanna Botteri devastata dal dolore | L’ultimo ricordo di Ilaria Alpi

Giovanna Botteri, giornalista dell’anno, storica inviata della Rai in giro per il mondo, ospite di Francesca Fialdini per il programma Da noi… a ruota libera ha voluto condividere il dolore devastante per la morte della collega e amica Ilaria Alpi.

Giovanna Botteri devastata dal dolore – AltraNotizia

La storia del giornalismo italiano è piana di momenti neri che riguardano la morte di alcuni giornalisti in zone di guerra, o comunque coinvolti in un qualche incidente durante la realizzazione di un servizio.

Uno dei momenti più tristi della storia della cronaca nera nazionale, senza ombra di dubbio, è rappresentata dalla morte della giornalista e inviata Rai Ilaria Alpi, assassinata in Somalia nel 1994 insieme al reporter Miran Hrovatin.

L’ultimo ricordo di Ilaria Alpi – AltraNotizia

Giovanna Botteri le lacrime in diretta

Gli anni 90’ per la cronaca italiana sono state segnati da diversi reportage realizzati in zone di guerra, come successo anche Giovanna Botteri e appunto Ilaria Alpi.

In quegli anni, in particolar modo, Giovanna Botteri si trovava inviata in Bosnia ed Erzegovina per documentare quanto stesse succedendo in quei mesi di guerra. Allo stesso mondo.

Ricordando gli ultimi momenti trascorsi insieme all’amica e collega Ilaria Alpi, la giornalista Giovanna Bottero ospite di Francesca Fialdini ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo partite contemporaneamente, lei per la Somalia io per la Bosnia. Quando l’ho saputo è stato devastante, ho attraversato tutta la ex Jugoslavia in macchina per ritornare in Italia e saperne di più”.

Giovanna Botteri – AltraNotizia

Il racconto scioccante della Botteri

Venire a conoscenza della collega e amica è stato un duro colpo per Giovanna Botteri che è stata investita da un grande dolore con il quale è stato difficile per lei imparare a convivere negli anni.

Giovanna Botteri, infatti, durante l’intervista a Francesca Fialdini ha raccontato di essere molto felice nel vedere come Ilaria Alpi non si astata dimenticata, grazie anche al modo in cui i giovani e annessi giornalisti trovano il modo di ricordarla ogni anno nel giorno del suo anniversario di morte, avvenuta il 20 marzo del 1994.

Giovanna Botteri inviata Rai – AltraNotizia

Leggi anche -> Albano Carrisi come un leone in trappola | La difficile dopo la quarantena

Leggi anche -> Principe Carlo erede al trono con i vizietti | Quattro valletti al suo servizio

L’intervista della giornalista e volto storico della Rai, successivamente si conclude con la seguente dichiarazione: “Sono stati momenti difficili da cui riprendersi ma bisognava farlo per loro, loro non si sono arresi fino all’ultimo”.

Impostazioni privacy