Volto storico di Chi l’ha visto? lascia il programma: “Mio ultimo servizio”

Il programma in onda da tantissimi anni su Rai Tre, Chi l’ha visto?, potrebbe presto perdere uno dei suoi più importanti e bravi collaboratori. Il programma televisivo, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per il grande pubblico italiano negli anni ha davvero aiutato in tanti casi di misteriosi sparizioni gli inquirenti italiani. Per uno dei collaboratori, nonchè famosissimo autore, Pablo Trincia quella di stasera potrebbe essere l’ultima puntata del programma condotto da Federica Sciarelli. Ecco cosa è successo.

Pablo Trincia lascia Chi l’ha visto?

Il giornalista Pablo Trincia, 43 anni, papà italiano e mamma iraniana, si è laureato a Londra in lingue e letterature africane alla School of Oriental and African Studies. Nel 2003 ritorna in Italia, a Milano, dove inizia la carriera come reporter freelance. Dal 2005 inizierà a lavorare per diverse testate giornalistiche: tra cui La Stampa, il Venerdì di Repubblica, Panorama, l’Espresso, Die Welt e The Independent. Su queste prestigiose riviste tratta spesso i temi legati all’Africa e al Sud America.

Dal 2009 entra nello staf de Le Iene di Italia Uno, restandoci sino al 2014, quando lascerà Cologno Monzese per lavorare su La7 presso Servizio Pubblico e AnnoUno. Decide in seguito di trasferire le sue inchieste sul web, con la serie web Toxicity prodotta da Magnolia e il giornale online Fanpage. In seguito torna in tv sul Nove, con il programma Lupi-Limited Access Area, e su Rai Due con il programma Mai più Bullismo.

Leggi anche —–> Can Yaman, brutte notizie per i fan: “Non andrà…”

Cosa farà Pablo Trincia?

Dal 2019 è Pablo Trincia è entrato a far parte dello staff di Chi l’ha visto?, fortemente voluto dalla conduttrice del programma Federica Sciarelli. Sembrava andare tutto bene, ma come un fulmine a ciel sereno, Pablo Trincia ha sorpreso i suoi fans con due diversi tweet.

“Stasera va in onda il mio ultimo servizio su Chi l’ha visto. E chissà, forse per la tv in generale”, scrive Pablo Trincia. Che in un altro tweet aggiunge: “E’ stata un’esperienza splendida, durata più di 10 anni. Ma adesso ci sono cose nuove da fare”. Probabilmente il famoso giornalista tornerà sul web, dove ha già una pagina con i suoi podcast, per alcuni servizi che verranno pubblicati sul suo sito.

Leggi anche —–> Giulia De Lellis e Andrea Damante i motivi dell’addio | Tommaso Zorzi rompe il silenzio

Impostazioni privacy