Lutto a Hollywood: morta la star di Titanic

Lutto nel mondo del cinema: è scomparsa il 6 novembre la famosa attrice che aveva recitato in due blockbuster come Titanic e Ritorno al Fututo.

Addio a Elsa Raven: dal successo in teatro ai ruoli in tv e al cinema

Elsa Raven, nata Elsa Rabinowitz, aveva 91 anni ed è morta nella sua casa di Los Angeles. Cambiò il suo vero nome nel nome d’arte quando cominciò la sua carriera di attrice teatrale, che le regalò notevole successo e popolarità sulla scena di New York. Il suo primo ruolo sul grande schermo fu ne film I killer della luna di miele nel 1970. Aveva preso parte a sitcom seguitissime, come General Hospital, Seinfeld, Willy il principe di Bel Air ma a farla conoscere al grande pubblico fu la partecipazione a due veri blockbuster, ognuno nel suo genere una pietra miliare nel cinema recente: Ritorno al Futuro nel 1985 e Titanic nel 1997.

La “signora dell’orologio” in Ritorno al Futuro

Impossibile dimenticarla, in Ritorno al Futuro, nel ruolo della “signora dell’orologio” di Hill Valley, che pronuncia la frase “Salva l’orologio della torre!”  interrompendo una conversazione tra Marty McFly (Michael J. Fox) e Jennifer (Claudia Wells) mentre raccoglie donazioni per preservarlo così com’è,  danneggiato dal fulmine del 1955, mentre trent’anni dopo il sindaco Wilson vorrebbe ripararlo in modo che possa assolvere alla sua funzione e segnare l’ora giusta!

Impostazioni privacy