Come abbattere la noia: 8 passatempi per divertirsi e rilassarsi stando a casa

Come abbattere la noia: 8 suggerimenti utili per sopravvivere alle lunghe giornate che sembrano non passare mai

Il virus ha costretto tutti a trascorrere tanto tempo a casa. Le giornate sembrano non passare mai, e anche se siete impegnati tra studio e lavoro la noia trova sempre spazio? Non tutti i mali vengono per nuocere! Guardate il lato positivo: potete dedicare molto più tempo a voi stessi e alle persone che amate. Certo, i motivi per annoiarsi sono tanti e spesso è dura trovare il modo di tenersi impegnati.

Ma eccovi serviti 8 suggerimenti per divertirvi, rilassarvi e occupare le ore anche non muovendovi dalle 4 mura domestiche!

LEGGI ANCHE: Amici, chi è la ballerina Martina Miliddi: età e il terribile lutto

Come abbattere la noia: utilizza il tempo in modo costruttivo

  1. Riprendi a leggere. Un vecchio libro interrotto a metà o un nuovo avvincente racconto. Non si ha mai abbastanza tempo per la lettura: ora ne hai in abbondanza! Spolvera i libri accantonati da anni su una mensola e lasciati trasportare in mondi paralleli.
  2. Dedicati ai lavoretti di riparazione. Ci sarà sicuramente qualcosa da riparare in casa. Dai piccoli aggiusti, alla sostituzione di viti o lampadari, fino al montaggio di un mobiletto. Quante cose hai rimandato a ‘quando saresti stato libero’? Bene, è questo il momento giusto!
  3. Prenditi cura di te stesso. Concediti un bagno rilassante con un buon calice di vino. Hai molto tempo a disposizione che puoi investire nella cura di corpo e capelli: sarà rigenerante anche per la mente.
  4. Cimentati in cucina. Non importa che tu sia già in grado o assolutamente negato. Prova a preparare il tuo piatto preferito o a sperimentare nuove ricette. Sarà interessante, soprattutto per il tuo appetito!
  5. Segui un corso online. Impara una nuova lingua, dai vita a una passione che hai da anni o approfittane per aggiungere nuove competenze al tuo curriculum.
  6. Pianifica il prossimo viaggio. Non è possibile sapere quando si potrà tornare a viaggiare liberamente. Ma scegliere la prossima città che vorrai visitare tra diverse opzioni, ti darà la possibilità di viaggiare con la mente nel frattempo!
  7. Se hai dei figli, inventate giochi nuovi. Torna ad essere bambino, ricordati quanto era divertente trascorrere interi pomeriggi a costruire una capanna sotto il tavolo da pranzo!
  8. Guarda una serie TV. Ormai ce ne sono talmente tante da avere l’imbarazzo della scelta. Sono stimolanti e catturano l’attenzione dell’utente, al punto di divorare una puntata dopo l’altra: non farai più caso alle ore che passano.

 

Impostazioni privacy