Primo Natale da innamorati: come scegliere il regalo per il nuovo partner

Primo Natale da innamorati: vi proponiamo un’utile guida per scegliere il regalo giusto per il nuovo partner conosciuto da poco 

Scegliere il regalo per la persona che si ama ormai da dieci anni, è sicuramente più facile. Conoscete perfettamente i suoi gusti, sapete cosa potrebbe fargli piacere e cosa no. Potreste condividere degli interessi in comune oppure vivere insieme già da qualche anno e quindi optare per qualcosa da mettere in casa o che il partner possa utilizzare negli ambienti casalinghi. Insomma, una relazione di lunga data prevede quasi sempre regali apprezzati. Ma come comportarsi quando si sta con qualcuno da poco e prima o poi bisognerà scegliere cosa regalare a Natale?

natale innamorati regalo
Scegliere un regalo fatto da noi potrebbe essere un’ottima idea: se ne siamo capaci, decoriamo a mano dei foulard o delle sciarpe di cotone. Sarà molto apprezzato!

Non è una questione facile da affrontare, soprattutto se la coppia è nata solo da pochi mesi. Il rischio di fare un dono poco apprezzato è purtroppo da considerare. Vediamo allora insieme quali potrebbero essere le idee perfette per azzeccare il regalo giusto per Natale

LEGGI ANCHE: Sesso e salute: cosa accade al corpo se non si hanno rapporti per troppo tempo

Natale da innamorati: come scegliere il regalo giusto quando la coppia è nata da poco

Quando si compra qualcosa da regalare al proprio partner, in genere si tende a focalizzarsi più su ciò che in realtà piaccia a noi per lui/lei, piuttosto di abbinargli un dono che realmente possa fare al caso suo. Mettiamo da parte i nostri gusti personali e cerchiamo di capire cosa realmente potrebbe apprezzare. Il regalo a Natale è un gesto d’amore, è vero che conta il pensiero, ma se facciamo un regalo ben pensato strapperà sicuramente un bel sorriso. Scopriamo allora qualche idea interessante

Si a felpe, no a camicie e pantaloni: scegliere un capo di abbigliamento come primo regalo di Natale potrebbe essere un’ottima scelta, ma l’importante è non scegliere qualcosa che poi possa effettivamente calzargli male e che quindi costringa il partner a doverlo cambiare in negozio. Giacche con la zip, felpe o felponi possono fare al caso vostro, soprattutto se riuscite a trovare delle stampe che vi ricordano i momenti insieme oppure il suo marchio preferito. In quanto larghe e quasi sempre indossate di una taglia più grande, questa tipologia di capo può andar bene per far felici il vostro partner.

Provate ad essere originali: se al vostro partner piace leggere, regalargli un libro lo renderà sicuramente felice, ma diciamocelo, è ciò che di più scontato potreste fare. Non bisogna spendere cifre esose per sorprendere il vostro compagno, basta solo un pizzico di fantasia. Ad esempio, se ama il cinema o i film d’azione, un abbonamento su una delle piattaforme digitali su questa tipologia di film potrebbe essere interessante. Se ama andare a correre, evitiamo di regalare il classico set, piuttosto potremmo scegliere una di quelle polsiere reggi cellulare con presa visione dei valori o delle cuffie wireless. Siate originali.

Includetevi nel regalo: soprattutto per le coppie formate da pochissimi mesi, regalare dei pacchetti potrebbe essere una scusa per continuare a conoscersi e condividere ancor di più. Ad esempio un corso di cinque lezioni di cucina, un percorso in un parco avventura, un abbonamento a Netflix per due. Condividere è il miglior modo per godersi ciò che abbiamo deciso di regalare!

Impostazioni privacy