Sesso e salute: cosa accade al corpo se non si hanno rapporti per troppo tempo

Sesso e salute: scopriamo insieme che cosa accade al corpo se non si hanno rapporti per troppo tempo, pro e contro per l’organismo

In questo periodo di grandissima crisi dovuta al covid-19, tra i tanti aspetti della nostra vita ad aver risentito di questa crisi pandemica, ci sono sicuramente al primo posto i rapporti interpersonali che hanno subito un forte scossone. Sono moltissime infatti le coppie che si trovano a dover vivere questo secondo lockdown separati. Nonostante le misure siano meno stringenti rispetto a marzo, c’è da dire che incontrarsi con i propri congiunti risulta essere ancora molto molto difficile, se non impossibile.

Cosa accade al nostro corpo quando non facciamo sesso per molto tempo
Cosa accade al nostro corpo quando non facciamo sesso per molto tempo

Viene per conseguenza quindi che anche i rapporti fisici ne risentono, non potendosi vedere pare ovvio che quindi non si possa neanche consumare. Anche se al giorno d’oggi ci sono moltissimi modi per divertirsi anche da lontano, sappiamo bene nella potrà mai sostituire un rapporto carnale e ricco d’amore tra due persone. Ma cosa accade al nostro organismo se non si hanno rapporti per molto tempo?

LEGGI ANCHE: Sedentarietà e lavoro: otto pericoli che non ti aspetti restando sempre a casa

Sesso e salute: cosa accade al corpo se non si hanno rapporti per troppo tempo

Secondo la dott.ssa Rachel Needle, psicologa e codirettrice del Modern Sex Therapy Institutes, fare sesso può essere positivo per la salute fisica e mentale delle persone. Se non lo sapeste, avere rapporti sessuali aiuta a dormire meglio, funge da antidolorifico naturale diminuendo il dolore, abbassando lo stress. Oltretutto aiuta a diminuire l’ansia e la depressione e altro ancora. Gli ormoni rilasciati a seguito di un orgasmo sono dei veri e propri toccasana per il nostro organismo che ne giova e ne prende il meglio. Oltretutto fare l’amore aiuta ad essere più felici e più positivi nei confronti della vita e delle persone. In altre parole speriamo possa passare in fretta questo momento critico per poterci ricongiungere ai nostri partner.

Impostazioni privacy