Slime fatto in casa senza acidi | il gioco per bambini super divertente: per un lockdown più colorato

Come affrontare il lockdown se in casa ci sono anche i più piccoli? Prepariamo lo slime fatto in casa in un modo super semplice e naturale!

E voi come state passando queste nuove giornate in questo secondo lockdown? Tra il lavoro, le faccende domestiche, la didattica a distanza per i più piccoli sono giornate piuttosto impegnative.

Slime fatto in casa
Slime fatto in casa

Ma quando subentra la noia come tirate su il morale ai vostri bimbi? Io direi che possiamo provare ad attirare la loro attenzione e risvegliare in loro la curiosità in pochissime mosse preparando lo slime fatto in casa. Senza l’aggiunta di sapone ed agenti chimici, ma fatto in casa in modo super naturale. Si divertiranno un mondo! Scopriamo insieme cosa ci serve.

Slime fatto in casa senza acidi : i bambini lo ameranno

Lo slime è un giochino esistente dagli anni ’70 circa. Si tratta di questa pasta elastica e malleabile che solitamente si acquista nei negozi adibiti alla vendita di giocattoli per bambini. Sapete che possiamo prepararlo anche in casa con questi semplicissimi ingredienti? Vediamo subito cosa ci servirà:

  • Metà bicchiere di fecola di patate
  •  1 bicchiere di acqua
  • Qualche goccia di colorante alimentare
  • 1 cucchiaino di olio

Unite in una ciotolina l’acqua e la fecola di patate. Portate il composto sul fuoco mescolando con un cucchiaio fin quando non si addenserà. Dovrete ottenere un composto molle ma denso. Trasferitelo in un contenitore e facciamo raffreddare. Aggiungiamo anche qualche goccia del nostro colorante preferito ed il cucchiaino di olio. Mescoliamo per rendere il tutto più omogeneo. A questo punto, trasferitelo in frigo giusto 3-5 minuti. Terminato il tempo di ‘riposo’, avere ottenuto la vostra pasta elastica e super malleabile! Provateci con i vostri piccoli, si divertiranno un mondo!

 

LEGGI ANCHE >> Sabbia magica: il gioco da preparare in lockdown per far divertire i bimbi

Impostazioni privacy