Puliscili almeno una volta a settimana: sono le superfici più sporche della casa, non l’avresti mai detto!

Puliscili almeno una volta a settimana, sono le superfici più sporche della casa: ecco di cosa parliamo, non l’avresti mai detto!

Le pulizie di casa, si sa, sono una cosa da cui non si può prescindere. Alcune persone le fanno quotidianamente, soprattutto chi ha bambini piccoli o chi è particolarmente attento ad avere sempre tutto pulito e perfetto; altri, invece, le fanno con cadenza settimanale o bi-settimanale, ma in ogni caso prima o poi tutti dobbiamo affrontare le fatidiche faccende domestiche!

Puliscili una volta a settimana
Sono le superifici più sporche della casa e vanno pulite più spesso: non immaginereste mai di cosa parliamo!

Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19, tutti sono più attenti all’igiene casalinga e cercano di tenere le superfici sempre pulite e sterilizzate per evitare che il virus possa ‘entrare’ nella propria casa. Ma sapete quali sono le superfici più sporche in assoluto, che andrebbero pulite spesso? Molto probabilmente non l’avreste mai immaginato!

Puliscili almeno una volta a settimana: sono le superfici più sporche della casa, non l’avresti mai detto!

Quando si fanno le pulizie domestiche solitamente vengono ripetuti più o meno sempre gli stessi gesti: si igienizzano i pavimenti, si spolverano i mobili e si puliscono i bagni. Questi sono, di solito, i passaggi che accomunano tutte le persone quando fanno le faccende domestiche. Ma sapete che ci sono alcune superfici della casa in cui si annidano un gran numero di germi e batteri? Non tutti lo sanno e molti non hanno l’abitudine di pulirle, eppure sono tra le superfici più sporche della casa!

Stiamo parlando di telecomandi, interruttori della luce e maniglie delle porte. Forse non ci avete mai pensato, ma sono le prime cose che vengono toccate quando si arriva a casa, ma soprattutto le toccano un po’ tutti, per cui è facile che vi si annidino i batteri. Ecco perché quando fate le faccende non dovete mai dimenticare di pulire queste superfici, cercando di ripetere la stessa pratica almeno una volta a settimana. In questo modo terrete sempre tutto pulito e igienizzato, a prova di qualunque virus o batterio!

 

Impostazioni privacy