Decorazioni natalizie: gli errori da non fare per un risultato da film

A Natale tutti ci prepariamo ad addobbare casa con le mille mila decorazioni natalizie, attenti però a non fare questi clamorosi errori!

Manca quasi un mese all’arrivo del Natale. Le case si addobbano a festa, luci e colori che ci regalano quell’atmosfera di calore che nessuna ricorrenza più di questa è in grado di donarci. C’è chi si è già anticipato ed ha provveduto a decorare casa ed a fare l’albero. C’è chi invece si prepara a decorare casa l’8 Dicembre e chi lo fa il giorno prima della Vigilia di Natale.

Decorazioni natalizie: gli errori da non fare!
Decorazioni natalizie: gli errori da non fare!

Quelle bellissime decorazioni che vediamo nei film natalizi ci fanno sognare, non è vero? Nella nostra mente immaginiamo come vorremmo addobbare casa per sognare quasi ad occhi aperti, poi ritorniamo alla realtà, e notiamo che qualcosa è andato storto. Vediamo insieme gli errori che non dobbiamo assolutamente fare se desideriamo una casa addobbata ad hoc per un risultato da film!

Casa addobbata a festa: gli errori da non fare nelle decorazioni natalizie

Vuoi sentire la magia del natale addobbando a festa tutta casa? Con questi consigli non sbaglierai più:

  • Il troppo storpia: non è solo un detto! Se potete, mettete da parte quei mobiletti che al momento ‘non servono’, fate spazio per aggiungere le vostre decorazioni, posando nello scatolone ciò che non vi servirà per questo periodo.
  • La scelta dei colori è assolutamente fondamentale! Il classico ed intramontabile accostamento bianco e rosso oppure oro e bianco, oro e rosso, oro rosa e bianco, argento ed oro. Coppie di questo genere offriranno uno scenario magico. Sui davanzali vuoti posizionate (senza eccedere) decorazioni che richiamano i colori che avete scelto per decorare il vostro albero. Evitate di scegliere più coppie di colori e soprattutto scegliete dei colori che si rifanno allo stile di casa vostra!
  • Palle, festoni, ghirlande e.. luci: non colorate e non sonore! Scegliete delle luci di un solo colore. Daranno un tocco più elegante e riscalderanno l’ambiente. Quelle arancioni sono le mie preferite!
  • Non addobbare solo una parte della casa: non eccedere con gli addobbi certo, ma non trascurare gli altri ambienti. Qualche addobbo, una lucina qua e la ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE >> Prima di Natale: l’errore che commettono in tanti, forse lo fai anche tu!

Impostazioni privacy