Prima di Natale: l’errore che commettono in tanti, forse lo fai anche tu!

Prima di Natale: controlla l’aumento di peso in vista delle ‘grandi abbuffate’ del periodo natalizio

Si avvicina il periodo più festoso dell’anno. Finalmente dopo mesi molto duri, si potrà cambiare un po’ aria e assaporare la felicità dei giorni allegri del Natale. Sono ancora tante le incognite. Probabilmente non si potrà godere delle grandi tavolate di famiglia a cui siete abituati. Ma indubbiamente si cederà ai peccati di gola tipici di ogni anno! Non intendete rinunciare a tutte le leccornie che imbandiranno la tavola tra Vigilia e Capodanno? Allora preparate al meglio il vostro corpo per tenervi in forma!

Un’alimentazione sana, varia ed equilibrata è fondamentale per il controllo del peso

Avere cura del proprio corpo controllando l’aumento di peso è una prerogativa importante sempre, non soltanto in vista delle ‘grandi abbuffate’. Un’alimentazione sana, varia ed equilibrata è alla base della salute fisica che condiziona anche quella mentale.

LEGGI ANCHE: Puliscili almeno una volta a settimana: sono le superfici più sporche della casa, non l’avresti mai detto!

Prima di Natale: ecco quali sono gli errori più comuni da evitare per mantenerti in perfetta forma

Se in genere seguite una corretta alimentazione, gli abbondanti pranzi e cene caloriche che vi aspettano, metteranno a dura prova il vostro organismo. Questo è il momento giusto per migliorare, anche se dedicate poca attenzione alle scelte alimentari sane.

Ecco quali sono gli errori più comuni da evitare assolutamente.

  • Saltare i pasti: è sbagliatissimo. Il metabolismo rallenta e arriverete affamati al pasto successivo, mangiando qualsiasi cosa vi capiti davanti!
  • Potenziare l’attività fisica. Soprattutto se non vi allenate costantemente, stressare il corpo dall’oggi al domani non porterà nessun beneficio. L’attività fisica è funzionale quando è continua: bastano anche solo 30 minuti di passeggiata ogni giorno.
  • Mangiare sempre le stesse cose. A parte la noia che vi porterebbe a stancarvi presto di un regime alimentare sano, variare gli alimenti è un principio basilare per un’alimentazione corretta. Il corpo ha bisogno di tutte le sostanze nutritive. Potete mangiare tutto, avendo cura di selezionare le quantità adeguate e i metodi di cottura più salutari.

Durante queste festività portate a casa solo i regali: evitate i kilo di troppo!

Impostazioni privacy