Lavatrice maleodorante: il trucco infallibile che quasi nessuno conosce

Lavatrice maleodorante, la causa può essere una sola: il trucco infallibile che quasi nessuno conosce per ovviare a questo fastidio

La lavatrice è certamente una delle grandi amiche delle donne, e spesso anche degli uomini che vivono da soli o che partecipano attivamente alla vita familiare. La lavatrice è un fida alleata, ma c’è da dire anche che ha bisogno anche lei di cure e attenzioni, altrimenti potrebbe giocarci qualche piccolo scherzetto.

Rimedio infallibile per contrastare gli odori sgradevoli della lavatrice
Rimedio infallibile per contrastare gli odori sgradevoli della lavatrice

A tutte sarà capitato almeno una volta di aprire il cestello della lavatrice e di sentir uscire un odore sgradevolissimo e nauseabondo da dentro. Ecco, non demordete, e non disperate, non siete le cose, questo è un problema comune a moltissime persone. Purtroppo la lavatrice ha bisogno anch’essa di cura e manutenzione, che spesso noi non riusciamo a darle per mancanza di tempo e di energie. Ma questi non sempre sono scusanti valide, perché col passare del tempo il problema potrebbe aggravarsi e quindi incorrere in un problema ancora più gravoso.

LEGGI ANCHE: Come pulire la lavatrice: i trucchi infallibili per un bucato perfetto

Lavatrice maleodorante: il trucco infallibile che quasi nessuno conosce

Il cattivo odore che sentite uscire dalla lavatrice è dovuta alla melma e ai residui di sporco e detersivi che si accumulano all’interno della guarnizione in gomma vicino l’apertura. Se indossando i guanti apriste quella guarnizione, vedreste accumuli di sporcizia di ogni genere, muffa, capelli e molto altro. Per evitare che ciò accada sarebbe bene asciugare con una pezzolina la guarnizione alla fine di ogni lavaggio. E almeno una volta al mese procedere con una pulizia più accurata.

  • candeggina: potete lavare la guarnizione con uno straccetto imbevuto di candeggina
  • bicarbonato: come ben sapete il bicarbonato è uno dei migliori disinfettanti naturali che ci siano, potete metterne un po’ nella guarnizione, far agire per qualche minuto e poi sciacquare via con una spugnetta.
Impostazioni privacy