Nuova ricorrenza di tendenza: la festa che tante donne dovrebbero conoscere e festeggiare

Nuova ricorrenza di tendenza in arrivo dal mondo anglosassone e americano. Un nuovo motivo per festeggiare la ‘liberazione’

La quarantena forzata ha consolidato molte coppie felici, ma ha spaccato definitivamente quelle che avevano tanti problemi già prima della pandemia. Negli ultimi mesi di questo 2020 il tasso di richieste di divorzio è arrivato alle stelle. Molti si sono ‘liberati’ di un rapporto che da tempo gli impediva la stabilità fisica e mentale, e hanno aperto le porte ad una nuova vita da single.

In seguito a questo decollo di separazioni, arriva anche in Italia una tendenza in voga da anni in America e in Gran Bretagna. Si tratta di una festa che celebra la ‘liberazionedal vincolo del matrimonio. Molte donne saranno liete di conoscere questa ‘ricorrenza‘ e aggiungerla alla lista delle date da festeggiare!

LEGGI ANCHE: Meghan Markle, il dramma: “Dolore insopportabile”, racconto da brividi

Nuova ricorrenza di tendenza: si festeggia la ‘liberazione’ dal vincolo matrimoniale

Le donne inglesi ed americane lo celebrano già da tempo: il Divorce Day e cioè il giorno del divorzio. E’ un modo ironico e divertente di festeggiare la separazione, magari brindando con le proprie amiche. Nasce per combattere il senso di fallimento e dispiacere che accompagna la fine di ogni relazione, anche la più malsana. Vuole essere un modo per accettare questa nuova condizione, con più leggerezza e minor senso di colpa. L’invenzione di questa geniale ricorrenza è stata introdotta dall’americana Christine Gallagher. Secondo l’autrice del bestseller di successo “The Divorce Party Handbook”, le persone dovrebbero imparare ad esorcizzare i momenti più bui della loro esistenza. Si può combattere il dolore attraverso la celebrazione dei ‘riti di passaggio’ come la morte di un caro o una separazione legale.

Questa filosofia ha ottenuto tanti consensi, soprattutto dall’universo femminile. Il fenomeno del Divorce Day è diventato virale sui social network: le donne si riuniscono per festeggiare insieme il ritorno nel mondo dei single di un’amica! Indossano abiti da cerimonia, brindano, ballano e si divertono. Guardano il lato positivo della situazione, cercando di non reprimersi e cadere in un vortice di sconforto. Affrontare la fine di un amore in modo sarcastico e circondate dall’affetto di amici e parenti, vi sarà sicuramente d’aiuto.

Impostazioni privacy