Wi fi ed internet: risparmia sulla bolletta mensile con questo metodo super geniale

Wi fi ed internet: risparmia sulla bolletta mensile in modo furbo seguendo un metodo originale e “innovativo”

Tutto il mondo è ormai sempre più connesso ad Internet. Lavoro, scuola, salute, ognuno di questi settori ormai affianca sempre più servizi online. Siamo costantemente connessi e grazie allo sviluppo tecnologico e di connessione, possiamo raggiungere distante fisiche e sociali direttamente da casa nostra. In ogni casa troviamo modem, router wi fi che ci permettono di lavorare, navigare sui social, guardare film e serie tv ed usufruire di qualsiasi servizio si voglia.

internet risparmia bolletta
Sempre più persone stanno decidendo di eliminare la connessione fissa ed utilizzare le offerte dei gestori telefonici della propria scheda sim per risparmiare

Eppure, non sempre i costi rientrano in piccole cifre e può capitare che all’arrivo della bolletta si debba far conto con somme da sborsare non indifferenti. Ma esiste un modo per poter risparmiare sulla bolletta di internet? Scopriamo insieme i dettagli

LEGGI ANCHE: PlayStation 5, aperta inchiesta Amazon: decine le denunce degli acquirenti

Internet e connessione Wi Fi: risparmia sulla bolletta vagliando l’eliminazione del modem

La maggior parte delle offerte presenti nel mercato delle connessioni Internet sembrano proporre prezzi piuttosto convenienti, ma in quasi tutti i casi si ha una piccola clausola che prevede l’aumento dei costi dopo un minimo di anni, in genere due. Ecco che, a fine mese, la bolletta inizia a presentare costi sempre più lievitati e questo potrebbe gravare sull’economia familiare. Esiste però un modo per poter risparmiare? La risposta è si. Ma come? Vagliando l’ipotesi di eliminare la connessione “fissa“. Gli operatori telefonici più grandi e conosciuti cui fanno riferimento le nostre schede sim, propongo ciclicamente delle offerte sulla connessione internet per i nostri smartphone e molte di queste prevedono dei vantaggi non indifferenti.

Offerte a prezzo unico e fisso che offrono fino a 100 Gb con la navigazione di 1 Gb al secondo, risulta già essere un ottimo compromesso per risparmiare, sfruttando la connessione hotspot del cellulare per collegare pc e tablet. Passiamo al setaccio le ultime tariffe offerte dai gestori e cerchiamo quella che più conviene alle nostre necessità. Se invece la nostra intenzione è quella di risparmiare leggermente e quindi mantenere una connessione internet fissa anche da casa, possiamo selezionare tutte quelle offerte che non prevedono la maggiorazione sul prezzo dopo un periodo prestabilito. Oltretutto, il modem per l’installazione della linea fissa non è mai obbligatorio, ma spesso nella bolletta paghiamo un contributo maggiore volto al servizio dello stesso. Chiediamo di eliminarlo dal canone mensile per risparmiare qualcosina e noteremo già dalla prossima bolletta un netto miglioramento!

Impostazioni privacy