X Factor, non tutti sanno cosa combinò Noemi al primo provino

X Factor, vi sveliamo cosa combinò Noemi al primo provino, prima di renderla celebre e conosciuta nel panorama italiano

Noemi, pseudonimo di Veronica Scopelliti, è una delle cantanti di maggior successo in Italia e deve il suo lancio nel panorama della musica italiana grazie al talent show X Factor. Pur non vincendo l’edizione, è riuscita a scalare le vette delle classifiche ottenendo un seguito non indifferente, firmando addirittura un contratto con l’etichetta discografica Sony Music. Sempre sorridente con profilo social piuttosto attivo, ha vinto numerosi premi nel corso della sua carriera, alcuni tra questi ben cinque Wind Music Awards, Nastro d’argento speciale per l’interpretazione di “Domani è un altro giorno” ed il Premio Amnesty International per il brano “Amen”.noemi primo provino

Forse però non tutti sanno cosa combinò al primo provino per il talent che ricorda con allegria e gioia. Scopriamo i dettagli

LEGGI ANCHE: Le Iene, Adriana Volpe vittima di un rapimento: scene di panico davanti alle telecamere

X Factor e Noemi, il primo provino: ecco cosa combino durante l’esibizione

Nonostante la giovane età, la cantautrice originaria di Reggio Calabria ha già alle spalle un certo numero di successi e molti la ricorderanno con il singolo “Briciole“, conquistando la seconda posizione nella Top Singoli e nella Top 100 della classifica europea Billboard. Segue poi il suo primo album di inediti ed il brano “L’amore si odia” in collaborazione con Fiorella Mannoia si posiziona prima in classifica nella Top Singoli ed 81° in quella europea. Ha partecipato come giudice per ben tre edizioni al talent show The Voice of Italy facendosi amare ancor di più per la sua grinta, le sue sfumature rock, jazz e blues da cui lei stessa adora trarne ispirazione.

Ma quelli che in molti forse non sanno è che, durante il provino di X Factor, esordendo con un brano famosissimo, l’emozione le giocò talmente brutti scherzi che partì a cantare prima del tempo, ripetendo la frase del brano due volte. Lo ricorda in un post su Instagram in cui dichiara: “11 anni fa esordivo a X factor cantando un brano di Mina.
Ero talmente emozionata che ho cantato la prima frase prima del tempo, ripetendola due volte per rientrare sulla base. Ecco, in quel momento, mai avrei pensato oggi, 11 anni dopo, di essere qui a scrivere questo post.” Conclude ringraziando i suoi fan per questi anni di musica e di sani emozioni che l’hanno resa la cantante che tutti noi amiamo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)

Impostazioni privacy