Morte Diego Armando Maradona: cambia la programmazione in tv in onore del Pibe de Oro

Morte di Diego Armando Maradona: cambia la programmazione in tv per onorare la memoria indiscussa del Pibe de Oro

Si è spento oggi, 25 Novembre 2020, il calciatore più famoso della storia. Ad un mese dai suoi 60 anni, un arresto cardiaco dovuto ad un’operazione chirurgica di qualche giorno prima al cervello ci porta via il Pibe de Oro. Sono tanti i programmi tv che andranno a dedicare puntate e servizi streaming sul calciatore per onorare la sua memoria e la sua fantastica carriera.

morte maradona programmazione
Diego Armando Maradona con Francesco Totti.
Fonte: Instagram

Scopriamo insieme i programmi dedicatigli in prima e seconda serata

LEGGI ANCHE: Diego Armando Maradona: chi sono i figli e cosa fanno nella vita

Morte Diego Armando Maradona: cambia la programmazione tv nel ricordo di una leggenda calcistica

Il primo cambiamento vede Stasera Italia condotto da Barbara Palombelli, dedicare l’intera puntata al calciatore. Su National Geographic, al canale 403 di Sky, verrà mandato in onda Maradona: le verità nascoste. Un documentario con interviste e dichiarazioni inedite sulla sua vita privata che vede la parola del figlio Diego Armando Sinagra, dell’amico storico Ciro Ferrara e del fisioterapista Salvatore Carmando. Sempre Sky decide di omaggiarlo mandando in onda il film Maradona by Kusturica, precisamente sui canali Sky Arte e Sky Uno. Anche la Rai non si tirerà indietro nell’omaggiare il Pibe de Oro dedicando uno spazio apposito a Porta a Porta in seconda serata condotto da Bruno Vespa e “Testimoni e protagonisti: Diego Armando Maradona” con Gigi Marzullo su Rai1.

Immediato anche l’inserimento d’omaggio per il calciatore da parte dei servizi streaming quali RaiPlay in cui verranno mandati in onda diversi documentari sul personaggio calcistico così come anche la piattaforma di Mediaset, Infinity farà la sua parte proponendo il film del 2017 Maradonapoli. Le programmazioni non si limiteranno solo alla serata di oggi ma anche ai giorni che verranno per ricordare uno dei più grandi calciatori che ha regalato a milioni di tifosi attimi di gioia e felicità lasciando un immenso dolore alla fine di un anno già disperato e messo in ginocchio.

Impostazioni privacy