Morte Maradona, il medico personale fa chiarezza sul decesso

Morte Diego Armando Maradona: il medico personale fa chiarezza sulle cause del decesso del campione.

Maradona Morte medico
Maradona: il medico fa chiarezza sulla sua morte

Tutto il mondo è affranto per la morte di Diego Armando Maradona. Le prime pagine di tutti i quotidiani del mondo riportano la notizia della scomparsa del campione leggendario che ha scritto pagine di storia del calcio. Diego Armando Maradona ha fatto anche la storia di Napoli, città e società sportiva. Riscatto morale e tanto altro ha significato per i napoletani che oggi stanno apprendendo una notizia che di sicuro non avrebbero mai voluto ricevere perché, in effetti, non si è mai pronti a certe tragedie. Diverse sono le manifestazioni d’affetto che si stanno susseguendo in città. Manifestazioni che stanno già scatenando numerose polemiche a causa degli assembramenti vietati in tempi di Coronavirus.

Il medico legale di Maradona fa chiarezza sulla sua morte

Ha parlato dall’esterno di casa sua, il medico personale di Maradona, direttamente dall’Argentina, rilasciando dichiarazioni sul decesso del campione: “Possiamo confermare con tremendo dolore la morte di Diego Armando Maradona, alle ore 12 circa. Autopsia nelle prossime ore per accertare le cause del decesso. Si tratta di morte naturale, non c’è alcun segno di violenza sul corpo”. 

Le prime notizie riguardanti la tragica scomparsa di Maradona parlavano di un arresto cardiaco, ma nelle prossime ore, dopo l’autopsia, si avranno sicuramente notizie più dettagliate sulle cause del decesso. Stando a quanto viene riportato da diverse testate giornalistiche sul web, Diego avrebbe subito un arresto cardiocicolatorio che non gli ha lasciato scampo. Era nella sua ‘casa di Tigre’, in Argentina, laddove stava trascorrendo la convalescenza dopo l’intervento chirurgico alla testa di qualche settimana fa. El Pibe de oro aveva appena compiuto 60 anni. Una notizia che lascia tutto il mondo di stucco, come detto, in un 2020 che finora ha sparso soltanto tantissimo dolore nel mondo intero.

Impostazioni privacy