Maradona, “Gli chiesero le ultime parole prima di morire”: l’incredibile rivelazione

Maradona, “Gli chiesero le ultime parole prima di morire”: l’incredibile rivelazione arriva adesso, ecco i dettagli.

La morte di Diego Armando Maradona ha lasciato dolore e sgomento nel cuore di tutti quelli che amano il calcio, in particolare dei tifosi del Napoli e del popolo argentino, che erano la sua ‘famiglia’. Al Napoli Maradona ha regalato trofei e riscatto, mentre per l’Argentina, sua terra d’origine, è stato un vero e proprio simbolo di forza e rivalsa sociale. Di lui e delle sue gesta calcistiche si sta parlando da ieri, 25 novembre, in tutti i programmi televisivi, in particolare quelli sportivi, nei quali stanno intervenendo addetti ai lavori, amici ed ex compagni del Pibe de Oro. A Sky Sport, ad esempio, ha parlato Esteban Cambiasso, ex calciatore argentino, grande estimatore di Maradona.

Maradona ultime parole
Maradona, l’incredibile rivelazione di Esteban Cambiasso: “Gli chiesero le parole prima di morire”, ecco cosa ha raccontato in diretta

Cambiasso ha offerto una testimonianza davvero emozionante e ha detto parole da brividi sul Pibe de Oro, rivelando anche una cosa che ha decisamente colpito tutti: ecco i dettagli.

Maradona, “Gli chiesero le parole prima di morire”: l’incredibile rivelazione di Cambiasso in tv

Durante il programma andato in onda su Sky Sport ieri sera prima dell’inizio delle gare di Champions League, si è parlato ovviamente di Maradona e della sua scomparsa, avvenuta poche ore prima la puntata. Gli ospiti in studio erano presenti Fabio Capello, Paolo Condò, Billy Costaurta ed Esteban Cambiasso, in collegamento con Alex Del Piero, e tutti hanno offerto un proprio ricordo su Maradona. Cambiasso, in particolare, ha emozionato tutti con le sue parole, e ha fatto anche una bellissima rivelazione: “Poco fa sentivo una sua vecchia intervista in Argentina. Gli chiesero ‘se potessi dire le ultime parole prima di morire, cosa diresti’, e lui rispose ‘direi grazie al calcio perché mi ha reso felice’. Io penso che noi oggi dobbiamo dire grazie a lui, perché tramite il calcio ci ha resi tutti felici”.

Queste le parole di Cambiasso, anche lui evidentemente emozionato, che hanno colpito tutti. L’ex giocatore dell’Inter ha ricordato anche le tante volte che Maradona ha rischiato di arrivare al limite per problemi di salute e non solo, ma poi è sempre riuscito a riprendersi: “Noi pensavamo veramente che fosse immortale”, ha detto. Cosa ne pensate della sua testimonianza?

Impostazioni privacy