Spesa Settimanale super Economica: il metodo che ti farà risparmiare

Come fare una spesa economica: con dei piccoli accorgimenti è possibile portare a casa tante cose buone senza che il portafogli ne risenta!

Oggi giorno risparmiare, data la crisi esistente, è diventato doveroso! Per i tempi che corrono poi, è bene fare se possibile una spesa al risparmio.

Spesa super Economica: i trucchetti infallibili!

Quante volte durante la spesa settimanale acquistiamo prodotti alimentari di cui non necessitiamo realmente? Oppure quante volte capita che in un nucleo familiare ci siano più preferenze? In questo modo fare la spesa diventa veramente dispendioso, ed in una sola settimana si spende davvero tanto. Con dei piccoli trucchetti però è possibile risparmiare e fare un po’ di economia, vediamo!

Spesa economica: come risparmiare con questi piccoli trucchetti

Il portafogli ringrazierà se dopo questi piccoli accorgimenti sarete riusciti a fare la spesa con un budget minimo e soprattutto voi ne gioverete ed avrete la possibilità di sfruttare quel denaro  anche per altre necessità!

  • Una cosa che vi aiuta a fare degli acquisti in modo mirato è sicuramente quello di fare una lista della spesa. Spesso né sottovalutiamo la sua importanza, ma in realtà ci può essere molto d’aiuto. Controllate cosa manca in casa, ciò che è necessario acquistare.
  • Optate per un menù settimanale, ogni domenica con tutta la famiglia riunita si può stilare un menù che raccoglie le richieste di ogni membro; in questo modo sarà possibile fare una spesa più oculata.
  • Optate anche per i supermercati Discount! Non è una brutta parola. Al contrario, potrete trovare tanti prodotti a buon prezzo che vi permetteranno di risparmiare.
  • Fissate un budget settimanale, oltre quello non si va! In questo modo farete rientrare tutto quello che vi occorre in un budget fisso.
  • Approfittate delle offerte da Volantino, anche quando sono in offerta prodotti di cui il marchio è il supermercato stesso.

Con queste idee e semplici consigli potrete riuscire a portare a casa veramente tanto con poco! In poche mosse avrete fatto una spesa super economica e super intelligente!

LEGGI ANCHE >> Come risparmiare sulla bolletta dell’acqua: il metodo sorprendente

Impostazioni privacy