The Voice Senior, Viviana: chi è la mamma di Luca Vismara, già vista in tv

The Voice Senior, Viviana: chi è la mamma già nota in tv di Luca Vismara, ex allievo di Amici di Maria de Filippi 

Il primo appuntamento della prima edizione di The Voice Senior, è andato in onda ieri su Rai 1 con le blind auditions. Il programma prevede che le audizioni siano fatte ‘al buio’. I giudici ascoltano i performer, ma possono guardarli solo se sono stati catturati dall’esibizione. Hanno quindi appreso in secondo momento quello che invece ai telespettatori più attenti è subito saltato all’occhio. Tra i partecipanti c’è un personaggio già noto in tv. Si tratta di Viviana Stucchi uno dei volti più amati dello Zecchino d’Oro, di cui fu vincitrice nel 1964 cantando ‘Il pulcino ballerino‘. La concorrente, classe 1957 originaria di Bernareggio – comune in provincia di Monza e Brianza – è inoltre la madre di un’altra nota personalità del mondo televisivo.

Viviana Stucchi sul palco di The Voice Senior (Screenshot da video)

Suo figlio è Luca Vismara, ex allievo della scuola di ‘Amici‘ nella 17esima edizione e poi naufrago de ‘L’Isola dei famosi‘ nel 2019. Si è classificato al terzo posto in finale.

LEGGI ANCHE: Cenone di Natale ai tempi del Covid: le regole da rispettare

The Voice Senior: chi è Viviana Stucchi, nuova concorrente del team – Clementino

Con in brano ‘Il pulcino ballerino’ di Franco Maresca e Mario Pagano, la canzone interpretata da una Viviana bambina ebbe un successo senza precedenti. Ha ottenuto più vendite in assoluto nella storia dello Zecchino d’Oro. Nel ’65 la Stucchi torna sul palco e gareggia al Festival Internazionale dei Ragazzi di Sanremo con la canzone ‘Il ritratto della mamma’. Per un lungo periodo la sua carriera canora resta in standby. Si dedica all’insegnamento dell’educazione fisica, alle scuole medie di Mezzago. Nel 2011 la nostalgia del palco si fa sentire, e Viviana torna sul piccolo schermo nello show ‘Attenti a quei due – La sfida‘, condotto da Fabrizio Frizzi. Intona di nuovo il successo che l’ha resa celebre negli anni.

Ieri la cantante ha convinto i giudici di The Voice Senior, talent show condotto da Antonella Clerici. La giuria è composta da Al Bano e Jasmine Carrisi, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. Ha interpretato la canzone di Elettra Lamborghini dello scorso Sanremo ‘Musica (e il resto scompare)’, ed ha scelto di entrare a far parte del team del rapper Clementino.

 

 

Impostazioni privacy