Striscia la notizia, sarà addio: il pubblico ‘addolorato’

 

Un duo storico della televisione italiana dopo 15 anni al timone di ‘Striscia la notizia’ gli dice addio. Scopriamo insieme cosa è  accaduto

 

Durante la puntata di ieri, 30 Novembre, e successivamente con un post su Instagram, Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno annunciato il loro abbandono della conduzione del programma più satirico della televisione italiana.

Il duo storico, al timone del programma da 15 anni, con inizio nel lontano 2005, informa il pubblico a casa che il loro viaggio termina qui.

E’ stato grande il disappunto del pubblico che sui scoial, tra commenti di persone di spicco nel mondo dello spettacolo e di gente comune: ognuno ha fatto sentire la propria voce, compiangendo i due conduttori.

Commento post su Instagram (Screenshot)
Commento post su Instagram (Screenshot)

Ficarra e Picone: chi sono i protagonisti del duo siciliano

Entrambi nati a Palermo, entrambi classe 1971. Nati invece artisticamente a soli 22 anni, i giovani non si sono mai più separati, diventando negli anni una coppia di amici sempre più affiatata, anche lontano dagli schermi.

Nel 2000 fanno la loro prima apparizione televisiva, nel film ‘Chiedimi se sono felice’ con Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel 2001 esce il loro primo film, ‘Nati stanchi’, seguito poi da numerosi altri successi, sia in televisione come comici, che sul grande schermo.

Ficarra e Picone, commozione durante la conduzione del tg satirico

E proprio durante la conduzione della puntata, i due non hanno esitato a ringraziare con commozione l’autore del programma, Antonio Ricci, senza il quale non sarebbe stato possibile far parte di un programma così importante per la coppia di comici.

Chi sostituirà il duo siciliano nella conduzione di Striscia la notizia?

Dopo la chiusura di un cerchio, non resta che aprirne un altro. Così le voci circa i neo conduttori del programma stanno già correndo. Si vocifera su un presunto ritorno del duo epico formato da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, anche se a quanto sembra, tra i due al momento non scorra buon sangue.

Chi prenderà il posto dei mitici Ficarra e Picone dunque non ci è ancora noto al momento. Il duo ha però  annunciato che sarà con noi per tutta la settimana, dunque per ora non ci resta che goderci le loro ultime puntate insieme.

Impostazioni privacy