Alessia Marcuzzi a cuore aperto: “Ho iniziato la psicoterapia”, e svela la sua paura

Alessia Marcuzzi è la protagonista della nuova copertina di Grazia del 3 dicembre 2020, con un racconto inedito di sé

Alessia Marcuzzi è la protagonista della cover di Grazia di oggi. Tacco a spillo rosso si mostra in tutto il suo splendore, “libera di sognare”. Con un post su Instagram, ieri ha annunciato il numero della rivista “dedicata alla libertà e alla forza delle donne”. Al magazine rivela un aspetto di sé inedito, fragile ed estremamente umano. Il pubblico è abituato a vederla sorridente e positiva, ma non è tutto oro quello che luccica.

Alessia Marcuzzi per Grazia (Screenshot)

E’ una delle conduttrici televisive più amate per il suo approccio leggero e il grande sorriso contagioso. Dopo l’esperienza di ‘Temptation Island’, è tornata alla conduzione de ‘Le Iene’ con Nicola Savino.

LEGGI ANCHE: Perché a Natale e Capodanno sarebbe giusto non festeggiare

Alessia Marcuzzi confessa: “Ho iniziato la psicoterapia” e svela la sua paura

Nel corso dell’intervista, ha confessato che circa un anno fa ha sentito il bisogno di confrontarsi con una figura professionale: “Da un anno a questa parte mi sono convinta ad avere un confronto con la psicoterapia. Ho pensato che potesse essermi utile”. Affronta con naturalezza una questione che invece per molti rappresenta ancora un tabù o qualcosa da tenere nascosto. Una scelta di consapevolezza, non dettata dalla necessità di rimediare ad un problema: “Credo sia molto importante conoscere lati di se stessi che a volte magari si ignorano totalmente”. Un modo per ascoltare un parere esterno, neutrale e distaccato, in grado di offrirle gli strumenti per avere maggior consapevolezza di sé. Non si pente della scelta fatta, anzi conferma di trovarsi bene perché sta scoprendo aspetti del suo carattere che aveva sempre ignorato o evitato di indagare.

Alessia Marcuzzi per la copertina di Grazia (Screenshot)

Si espone a cuore completamente aperto, con grande generosità racconta un dettaglio del suo approccio all’amore: “Mi fa molta paura. Provo in ogni modo a tenere viva la sua fiamma”. Una paura non completamente infondata. L’amore per un compagno può certamente finire, le sue relazioni passate le hanno fornito più volte una prova. Attualmente è felicemente sposata dal 2014 con Paolo Calabresi Marconi. Ma sono stati almeno due i grandi amori della Marcuzzi la cui fiamma si è spenta. Quello con Simone Inzaghi, da cui nel 2001 è nato Tommaso e la relazione con Francesco Facchinetti che ha dato vita a Mia nel 2011. L’unica certezza è che la fiamma dell’amore per i suoi figli non si spegnerà mai.

LEGGI ANCHE: Dpcm: Giuseppe Conte in diretta oggi 3 dicembre, come seguirla

Impostazioni privacy