Francesco Oppini: vita privata, il grande lutto e il rapporto ‘particolare’ con i genitori

Francesco Oppini: il concorrente del Gf Vip che ha fornito molti argomenti di discussione all’interno della casa

Uno dei protagonisti che fa più discutere in questa edizione del Grande Fartello Vip è Francesco Oppini, figlio d’arte nato dall’unione di Alba Parietti, conduttrice e attrice, e Franco Oppini, cabarettista attore e cantante. Il concorrente ha raccolto pochi consensi nella casa, diventando protagonista di accese discussioni. Si espone troppo forse, e alcuni suoi scivoloni dettati dalla leggerezza non sono stati dimenticati dai coinquilini. C’è anche però chi l’ha saputo apprezzare. Tra i suoi alleati nel gioco ci sono Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Petrelli. I telespettatori seguono con divertimento l’evolversi dell’amicizia inaspettata e altalenante tra lui e Tommaso Zorzi.

Francesco Oppini e Tommaso Zorzi nella casa del Gf Vip (Screenshot)

Il torinese 38enne si è raccontato con generosità durante la sua permanenza nella casa. Ha svelato molti aspetti diversi della sua vita, dando voce a rancori familiari ed esponendo ferite ancora aperte per un grave lutto avvenuto nella sua vita.

LEGGI ANCHE: Netflix: quali regali di Natale ci aspettano sotto l’albero? La programmazione

Francesco Oppini: la sua vita privata, il grande lutto che l’ha profondamente segnato e il rapporto ‘particolare’ con i genitori

Francesco Oppini attualmente vive e lavora a Milano, e a differenza di tanti altri figli d’arte non ha mai nutrito l’aspirazione impellente di far parte del mondo televisivo. Ha accettato di partecipare al Gf Vip per un forte desiderio di ‘rivalsa’, nella speranza di abbandonare l’etichetta di ‘figlio di’. Non nasconde di aspirare anche a un ritorno in termini lavorativi.

Ha avuto diverse storie d’amore importanti, tra queste quella con Luana, che ha perso tragicamente in un incidente stradale. Il vip ha rivelato la vicenda, mostrando ancora i segni tangibili di quanto questo lutto abbia segnato la sua vita. Dal 2019 è fidanzato con Cristina Tomasini, una ragazza riservata e completamente estranea al mondo dello spettacolo. La mancanza di Cristina influisce molto sulle scelte di Francesco all’interno della casa. Il prolungamento del programma a febbraio, ha messo in crisi Francesco. L’idea di dover trascorrere il Natale senza la sua compagna, potrebbe essere il motivo per cui deciderà di abbandonare il gioco.

Francesco Oppini e la fidanzata Cristina Tomasini (Screenshot)

L’etichetta che da sempre si porta addosso, è quella di essere ‘figlio di’ Alba Parietti e Franco Oppini. Non ha vissuto una vita familiare semplice: i suoi genitori si sono separati quando lui era ancora un bambino e ha sofferto molto questa rottura familiare. Ha raccontato che da piccolo faceva ‘il giullare’ per mantenere in casa un clima allegro ed evitare le liti tra i due ex coniugi. Francesco ha raccontato cosa ha significato per lui essere il figlio di una delle showgirl più note dell’epoca. La sua è stata una mamma ‘diversa’, non corrispondente all’immagine classica attribuita ad una madre comune. Oggi il rapporto con i genitori si può definire ‘particolare’, ma Francesco dichiara di amarli entrambi alla follia nonostante risulti a volte incapace di dimostrarlo con gesti e parole. Forse quando uscirà dal programma potranno recuperare gli abbracci che si sono negati per anni.

Impostazioni privacy