Lucidalabbra fai da te: come prepararlo in poche semplici mosse

In inverno le labbra sono sempre screpolate, ma ecco una semplice soluzione: il lucidalabbra fai da te, facile da preparare in poche mosse.

Come preparare lucidalabbra fai da te
Come preparare un lucidalabbra fai da te

Durante la stagione invernale le nostre labbra sono sottoposte a numerosissime intemperie. Le basse temperature e il vento, per esempio, possono danneggiarle, disidratandole. Per questo, oltre ad essere sempre perfette nonostante la mascherina, è bene proteggerle con prodotti specifici da applicare almeno un paio di volte al giorno, al mattino e alla sera. Per chi, inoltre, desidera dare alle proprie labbra un tocco in più e renderle anche luminose, può abbinare all’uso del burro di cacao un lucidalabbra naturale e, perché no, fai da te.

Come creare un lucidalabbra fai da te

Per realizzare un lucidalabbra naturale fai da te, al contrario di quanto si possa pensare, bastano qualche semplice mossa e pochi ingredienti.

Gli ingredienti:

Per preparare un lucidalabbra fatto in casa servono pochi ingredienti, facilmente reperibili:

  • 8,8 grammi di olio di ricino;
  • 0,4 grammi di cera d’api;
  • 2 gocce di vitamina E (facoltativo);
  • 0,8 grammi di colorante, qualora si voglia colorare il proprio lucidalabbra

Procedimento

Una volta trovati tutti gli ingredienti, possiamo procedere con la realizzazione del nostro lucidalabbra fai da te. Per cominciare, occorre versare dell’olio di ricino in un contenitore di vetro. Aggiungere, poi, la cera d’api e sciogliere il tutto a bagnomaria per 5 minuti, fino a che la cera non si sia sciolta completamente. Dopodiché, togliere dal fuoco e aggiungere la vitamina E (facoltativa) che funzionerà da conservante. A questo punto, prelevare con una siringa il composto ottenuto e riempire un contenitore da lucidalabbra. Per colorarlo, basta aggiungere durante la preparazione il colorante prescelto e mescolare fino a che il composto non risulta omogeneo e senza grumi.

Qualche utile consiglio

Lucidalabbra fai da te
Labbra sane e luminose

Preparare un lucidalabbra naturale può essere davvero semplice, ma soprattutto potrebbe diventare l’idea giusta per fare un piccolo regalo alle proprie amiche. Un semplice gesto che renderà il loro sorriso sano e allo stesso tempo brillante e luminoso. Il consiglio è, quindi, quello di personalizzare il prodotto in base ai loro gusti, decidendo di volta in volta se lasciarlo trasparente oppure se scegliere di colorarlo a seconda delle tonalità preferite dalle vostre amiche.

Vi basterà acquistare, infine, degli appositi contenitori per lucidalabbra, o riutilizzarne uno vecchio dopo averlo lavato attentamente, e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy