Attenzione a queste mail: gli attacchi hacker che potrebbero svuotarvi il conto corrente

Stanno circolando numerose mail truffa che tramite la furbizia degli ideatori riescono a svuotare i nostri conti correnti. Vediamo insieme come prevenirle

Truffe tramite mail
Truffe tramite mail: come prevenirle (Foto di Muhammad Ribkhan da Pixabay)

Dal momento stesso in cui ci esponiamo sui social o anche semplicemente sul mondo del web, siamo coscienti del fatto che stiamo entrando su una rete tanto utile quanto sconosciuta. Come noi abbiamo la possibilità di scoprire tutto e tutti, anche noi stessi siamo visibili ed esposti.

E’ bene dunque stare sempre attenti e non abbassare la guardia, poiché le truffe sono sempre dietro l’angolo, ed in un click potremmo perdere tutto ciò che possediamo.

Mail truffa

Hacker (Pixabay)
Come sfuggire alle truffe online (Foto di teguhjati pras da Pixabay)

PayPal è un sito estremamente comodo conta milioni di utenti che sfruttano i suoi servizi in totale sicurezza. Proprio per la fama e la sicurezza che vanta questo sito, i truffatori se ne servono per poter ingannare i clienti fedeli.

Come ci segnala il sito Proiezionidiborsa.it, molti hacker inviano ai clienti alcune mail che apparentemente sembrano normali ed in regola, con tanto di logo del sito ed apposito link che possano far credere al cliente che sia tutto normale: ed è proprio qui il problema. Il cliente cade così nella trappola. La cosa importante è non seguire le istruzioni fornite nel link e non fornire assolutamente dei dati personali.

Truffa online (Pixabay)
Truffa via email: come evitarla (Foto di Tumisu da Pixabay)

Il pulsante rosso che gli hacker vorrebbero che noi premessimo è proprio il macchianario che aziona la truffa. Questo bottone porta con un click ad una pagina che richiede i nostri dati e soprattutto le credenziali del nostro conto. Una volta ottenute queste informazioni, per loro non è affatto complicato risalire direttamente al nostro conto in banca e svuotarlo completamente.

Ecco quindi spiegato come evitare di cadere in queste subdole trappole.

LEGGI ANCHE: Twitch: come funziona la piattaforma di live streaming

Impostazioni privacy