Maradona, sapete quanti fratelli aveva? Quasi nessuno conosce il numero

Maradona, sapete quanti fratelli aveva? Non tutti conoscono questo retroscena sul Pibe De Oro, ecco tutti i dettagli sulla sua famiglia.

La morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto e addolorato l’intero mondo del calcio, e non solo. Parliamo infatti del più grande calciatore di tutti i tempi, così come in tanti lo hanno sempre definito, ma anche di una figura davvero ‘iconica’ del ‘900 dal punto di vista sociale. Un mito per il popolo argentino e per quello napoletano, ai quali ha restituito orgoglio attraverso il calcio. La scomparsa del ‘Pibe de Oro’ è sicuramente l’ennesimo terribile evento di un’annata, il 2020, che ha portato grandi cambiamenti e tanto dolore in tutto il mondo.

Maradona fratelli
Diego Armando Maradona, quanti fratelli aveva: non tutti conoscono la vita familiare del Pibe de Oro, ecco tutti i retroscena

In queste settimane in tanti si sono appassionati alla vita di Maradona, curiosi di conoscere meglio la sua storia e le sue origini. Sapete, ad esempio, quanti fratelli aveva l’ex calciatore? Ecco tutti i retroscena sulla sua famiglia.

Maradona, quanti fratelli aveva: ecco tutti i retroscena sulla famiglia del campione

Diego Armando Maradona è stato un campione di calcio e un simbolo di rivincita e rivalsa sociale per il popolo argentino negli anni ’80, oltre che per la gente di Napoli, città in cui lui ha scelto di giocare e vincere. Tutti conoscono il genio e il talento di Maradona, ma cosa sappiamo della sua vita e della sua famiglia. Nato nella poverissima Villa Fiorito, città della provincia di Buenos Aires, Maradona proveniva da una famiglia molto umile e viveva in una vera e propria baracca, insieme ai suoi genitori e ai fratelli. Una famiglia davvero numerosa quella di Diego, composta da mamma Dalma, papà Diego e i loro 8 figli. Diego era il quinto e aveva 5 sorelle e due fratelli: Ana Maria, Elsa, Claudia, Rita, Maria Rosa, Raul e Hugo. Quest’ultimo è quello che più gli assomiglia dal punto di vista estetico e vive attualmente a Napoli insieme a sua moglie.

Maradona fratelli
Diego Armando Maradona insieme al fratello Hugo e a sua moglie Paola (Fonte foto: Instagram)
Impostazioni privacy