Home Spettacolo Problemi con il servizio di cashback natalizio appena lanciato: l’app ‘Io’ non...

Problemi con il servizio di cashback natalizio appena lanciato: l’app ‘Io’ non funziona, la furia degli utenti

362
0

L’8 Dicembre 2020 partirà il servizio cashback di Stato: l’app è pronta ma ha dei problemi e non funziona, gli utenti ed il delirio in rete

Portafogli
Cashback, l’app ‘Io’ non funziona (Foto di mohamed Hassan da Pixabay)

Con l’ultimo aggiornamento fornito dagli sviluppatori dell’app ‘Io‘, gli utenti italiani iscritti al servizio potranno sfruttare il meccanismo cashback, pensato per questi difficili momenti di pandemia.

Cos’è il cashback e come ottenerlo

Il cashback è un servizio che permette di ricevere un rimborso riguardo gli acquisti pagati con strumenti elettronici, bancomat o carte. Dall’8 Dicembre al 31 Dicembre 2021 sarà possibile usufruire dei servizi di cashback natalizio, che darà successivamente il via al servizio ordinario dal 1 Gennaio 2021.

Ma come funziona il meccanismo di Natale? In questo modo, sarà possibile per i cittadini italiani ricevere un massimo di 150 euro in seguito ad almeno 10 acquisti effettuati con la carta di credito, bancomat o altro. I rimborsi coprono qualsiasi spesa. Il rimborso equivale al 10% di quanto speso, con una massima restituzione di 150 euro. Lanciata da pochissimo l’app, è ora possibile usufruire di questo servizio, se non fosse che la stessa app ‘Io‘ non funzioni.

Problemi con l’app ‘Io’, la furia dei clienti

Registrarsi all’app è semplicissimo ed in pochissimi click (dopo aver abilitato anche i servizi di Spid) si ottiene un proprio account. Arrivati a questo punto però, quando tutto sembra concluso, l’app riscontra il rallentamento nel caricare i metodi di pagamento.

Il sistema va in errore dal momento in cui l’utente inserisce i propri dati, come le carte o i bancomat.

Cashback
Come utilizzare il cashback (Foto di mohamed Hassan da Pixabay)

Gli sviluppatori dell’app hanno inoltre comunicato che in merito alla grande affluenza di richieste riscontrate in questi giorni sull’app, ci saranno dei problemi che essi stessi si stanno impegnando di risolvere. Con la speranza che tali problemi non sussistano più, noi vi invitiamo a controllare spesso l’app, per un eventuale sblocco dei servizi.

LEGGI ANCHE: Perché a Natale e Capodanno sarebbe giusto non festeggiare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here