Coronavirus, tampone per il Premier Giuseppe Conte: svelato l’esito

Coronavirus, quando la Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese ha scoperto di essere positiva al Coronavirus sono scattati i controlli: l’esito del tampone del Premier Giuseppe Conte.

 

Giuseppe Conte tampone
Coronavirus, il Premier Giuseppe Conte si sottopone al tampone: ecco l’esito (fonte Instagram)

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si è sottoposto al tampone per il Coronavirus. La necessità di è presentata dopo che la Ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, è risultata positiva al virus. L’emergenza Covid interessa l’Italia e il resto del mondo da ormai diversi mesi e il Governo sta lavorando freneticamente nel tentativo di contenere il contagio ed evitare la diffusione. Misure restrittive e divieti sono ormai diventati una realtà con cui gli italiani sono abituati a convivere. Ricordiamo che il 4 Dicembre è entrato in vigore il nuovo Dpcm che sancisce una serie di limitazioni che coinvolgono in particolar modo il periodo delle festività natalizie.

Leggi anche: Coronavirus facciamo chiarezza: differenza tra test rapidi e sierologici 

Giuseppe Conte, svelato l’esito del tampone

A riportare la notizia è Adnkronos, che svela l’esito del tampone del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Secondo quanto appreso, il Premier è negativo per quanto concerne il test molecolare. Ricordiamo che questo tipo di diagnosi, anche detta “tampone” risulta la più accurata per quanto concerne il Coronavirus. Il test molecolare ricerca frammenti di materiale genetico di cui il virus si compone. Tra gli altri metodi diagnostici troviamo il sierologico e il test rapido, che forniscono una risposta diversa e meno accurata. Al momento, non ci sono ancora commenti o dichiarazioni da parte di Giuseppe Conte. Tramite il suo profilo Instagram ufficiale, tuttavia, si apprende che oggi sarà sia alla Camera dei Deputati che al Senato. Sarà possibile seguire la diretta a partire dalle 9 e poi di nuovo alle 16.

Coronavirus
Il Premier Giuseppe Conte è negativo al Coronavirus (fonte pixabey)

Ricordiamo che secondo le misure restrittive in vigore, nelle date particolare del 25 e 26 Dicembre e del 1 Gennaio sono vietati gli spostamenti tra Comuni, oltre che tra Regioni. Fatta eccezione per alcuni casi particolari in cui sono possibile alcune deroghe specifiche. Rispettare quanto stabilito è fondamentale in un momento tanto delicato e difficile per tutti.

Impostazioni privacy