Paolo Rossi, quando e dove si terranno i funerali: l’annuncio appena arrivato

Dove e quando si terranno i funerali di Paolo Rossi? Il Sindaco l’ha annunciato a tutti ed è stato molto chiaro. Tuttavia, si teme che ci siano ‘troppe’ persone

Paolo Rossi funerali
Dove e quando si terranno i funerali di Paolo Rossi

Paolo Rossi ha scritto importantissime pagine di storia del calcio italiano. Con la Nazionale dell’82, ha vinto i Mondiali in Spagna. Capocannoniere con 6 gol, nello stesso anno ottiene anche il Pallone d’Oro e gli nasce un figlio che chiamerà Pablito dalla sua prima relazione. Poi, qualche anno dopo, incontrerà Federica e se ne innamorerà perdutamente. Federica diventa sua moglie nel 2010 e da questa unione nascondo due splendide bambine.

Poi, il male incurabile. Paolo Rossi, l’eroe gentile, va via troppo presto. Ha soli 64 anni quando arriva, la mattina del 10 dicembre 2020, la notizia della sua morte. Il ricordo straziante di sua moglie, la foto in cui sono entrambi felici e sorridenti e quel ‘Per sempre’ che vuole rimanere scolpito nel suo cuore.

Paolo Rossi, quando e dove si terranno i funerali?

L’annuncio di Federica Cappelletti su Instagram ha scosso tutti gli amanti del calcio e non solo. Paolo Rossi era un grande, uno che ha portato in alto il nome della Nazionale italiana trascinandola alla vittoria del Mondiale con i suoi gol. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati per lui tramite i social. Tanti gli amici che lo ricordano e tantissimi anche quelli che, magari, non l’hanno mai incontrato di persona ma che gli erano ‘virtualmente’ affezionati per quello che ha rappresentato nel nostro paese.

Un uomo così va ricordato per sempre. Per quanto riguarda i funerali, dopo la sua morte è arrivato l’annuncio del sindaco di Vicenza in collegamento con La Vita in Diretta su Rai Uno con cui fa sapere che si terranno sabato mattina, nel Duomo di Vicenza. Il sindaco ha anche aggiunto: “Stiamo cercando di capire come organizzare un evento di tale portata in questo momento”. Con l’emergenza Covid non sarà facile far rispettare le distanze di sicurezza. E possiamo soltanto immaginare quante persone vorranno quanto meno omaggiarlo di un fiore. Per questo, ci si aspetta una grande folla e nulla può essere lasciato al caso. L’orario della funzione non è stato ancora reso noto.

Impostazioni privacy