Il mondo dei Social e l’addio a Paolo Rossi: il saluto del Premier Conte all’eroe del Mondiale ’82

Il mondo dei Social si riunisce per l’inaspettato e doloroso addio a Paolo Rossi, campione del Mondiale del 1982

Paolo Rossi e Diego Armando Maradona
Il mondo dei Social e l’addio a Paolo Rossi (Twitter @juventusfc)

Una notizia terribile, giunta nel cuore della notte, quella della morte di Paolo Rossi. A soli 64 anni, stroncato da un male incurabile con il quale stava facendo i conti da un bel po’. Una personalità amatissima, in grado di riunire tifosi di squadre diverse ad onorare la sua scomparsa.

Una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio e non solo, tanto da vedere numerosissime personalità famose dedicare qualche parola a questo evento tragico. Da Giuseppe Conte a Vasco, da Berlusconi ad Antonello Venditti, l’Italia si stringe intorno ad una tale dolorosa perdita.

LEGGI ANCHE: Paolo Rossi, quando e dove si terranno i funerali

Paolo Rossi e l’addio sui social

Le commoventi parole del Premier Giuseppe Conte che con nostalgia ricorda le gesta calcistiche di Rossi, emozionano e rispolverano ricordi in tutti noi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Tutti, come Vasco Rossi, ci ritroviamo quest’oggi a dover salutare Pablito, costretti a dirgli addio troppo presto.

Anche la Camera dei Deputati ha tenuto a ricordare l’eroe del Mondiale ’82, dedicandogli un lungo ed unanime applauso, tutti in piedi, ricordando che senza lui e Diego Armando Maradona ci sentiamo tutti più ‘poveri‘.

Al cordoglio sui social si aggiunge anche Silvio Berlusconi, ricordando con nostalgia i tempi trascorsi.

Mentre il cantautore Antonello Venditti ha voluto ricordare quella notte con Paolo Rossi, Tardelli ed i tassisti a giocare a pallone, tramite un video su Instagram che ritrae lui e Pablito sul palco durante un suo concerto.

“Ti abbiamo ammirato in maglia azzurra, ti abbiamo abbracciato in maglia rossonera, il nostro ricordo per sempre al fianco del tuo dolce sorriso, ciao Pablito” twitta il Milan questa mattina, ricordandolo in foto nella maglia rosso nera esultando per un gol.

Anche la Juventus ha voluto onorare la memoria di Paolo Rossi, ricordandolo con un lungo messaggio, colmo di stima e nostalgia. “Paolo è un’intera generazione di juventini che ha esultato con lui”. 

Impostazioni privacy