Lotto ritirato dai supermercati, avviso ai consumatori: fate attenzione a questo prodotto

Fate attenzione a questo formaggio spalmabile, l’azienda ha ritirato un lotto del prodotto dai supermercati e ha lanciato un avviso a tutti i consumatori: i dettagli.

Prodotto ritirato supermercati
Prodotto ritirato dai supermercati, avviso ai consumatori: fate attenzione (fonte Pixabey)

Un lotto di un prodotto specifico, un formaggio spalmabile è stato ritirato dai supermercati: l’avviso ai consumatori è quello di fare attenzione. Il motivo è la possibile presenza di un allergene con cui il formaggio sarebbe stato contaminato in maniera accidentale. In particolare, l’azienda si è rivolta alle persone allergiche che potrebbe essere stato contaminato “da allergene Proteine del latte” come riportato da Fanpage. Il ritiro da parte dell’azienda è iniziato oggi, sebbene la comunicazione fosse datata 5 Dicembre.  Ovviamente, per chi non ha allergie il prodotto si presenta sicuro ed utilizzabile. Vediamo nel dettaglio di quale lotto e prodotto si tratta, in modo da poter prestare attenzione.

Leggi anche: Come compilare l’autocertificazione per fare la spesa al supermercato

Prodotto ritirato dai supermercati: rischio per allergici

Il lotto del formaggio spalmabile in questione è della Valsoia e si tratta, in particolare, dello Spalmabile classico Valsoia. Il prodotto, vegetale e base di soia, viene preparato in provincia di Mantova, presso lo stabilimento di via Medole a Castiglione delle Stiviere. Il lotto interessato ritirato è il numero L3210, in confezioni da 21 grammi e con scadenza a Marzo 2021. A quanto pare, potrebbe essere avvenuta una contaminazione del formaggio con le proteine del latte. Ripetiamo che, per le persone che non soffrono di una tale allergia, il formaggio spalmabile resta sicuro. Bisogna fare attenzione, invece, se si è affetti da una qualche forma di allergia alle proteine che potrebbero aver contaminato il prodotto.

Formaggio
Il formaggio spalmabile classico Valsoia, lotto numero L3210 è stato ritirato dai supermercati (fonte pixabey)

 

L’invito ai consumatori è quello di prestare attenzione e restituire il formaggio spalmabile presso il punto di acquisto. Ricordiamo che il numero del lotto interessato è L3210 che riporta la scadenza a Marzo 2021. Si raccomanda precauzione e di fare attenzione.

Impostazioni privacy