Paolo Rossi, quali sono le cause del decesso dell’ex calciatore

Paolo Rossi, quali sono le cause del decesso: ecco cosa c’è da sapere sulla dolorosa vicenda che ha colpito il mondo del calcio e non solo.

La notizia della morte di Paolo Rossi è l’ennesima triste e dolorosa vicenda di questo funesto 2020. L’ex calciatore, campione della nazionale italiana e vero e proprio eroe dell’indimenticabile vittoria nei Mondiali del 1982 in Spagna, aveva solo 64 anni. Una perdita davvero dura da digerire per tutto il mondo del calcio, e non solo. Rossi lascia la moglie Federica Cappelletti, che gli ha dedicato un semplice ma straziante messaggio su Instagram, e tre figli.

Paolo Rossi cause decesso
Paolo Rossi, quali sono le cause del decesso dell’ex amatissimo calciatore: ecco alcuni dettagli della terribile vicenda

La scomparsa dell’ex amatissimo campione è avvenuta poche ore fa e ha sconvolto il mondo del calcio, e non solo. Tantissimi i messaggi arrivati da ogni dove per celebrare il campione e la persona di Paolo Rossi e per esprimere cordoglio e vicinanza alla sua famiglia. Ma qual è stata la causa che ha portato alla morte dell’ex calciatore: ecco quello che c’è da sapere.

Paolo Rossi, quali sono le cause del decesso: ecco cosa c’è da sapere sul questa dolorosa vicenda

Paolo Rossi è scomparso qualche ora fa all’età di 64 anni. L’ex Pallone D’Oro ha lasciato la moglie Federica Cappelletti e tre figli, Alessandro, Maria Vittoria e Sofia Elena, il primo nato dal precedente matrimonio del campione. Amatissimo calciatore degli anni ’80 e protagonista indiscusso dei Mondiali del 1982, Paolo Rossi negli ultimi anni era diventato anche un volto televisivo e aveva lavorato come opinionista nei programmi sportivi di Sky, Mediaset e Rai. Poi, però, è arrivata la malattia che l’ha portato alla morte. Stando alle fonti di cui siamo in possesso, infatti, Paolo aveva un tumore ai polmoni, che non è riuscito a sconfiggere. Rossi è morto all’ospedale Le Scotte di Siena, dove era stato ricoverato in seguito a un peggioramento delle sue condizioni, dopo anni di lotta contro la malattia. Tre mesi fa era stato operato all’ospedale di Montevarchi, ma alla fine il suo male non gli ha lasciato scampo.

Impostazioni privacy