Massimo Ranieri, il retroscena sulla figlia Cristiana: perché l’ha riconosciuta dopo oltre 20 anni

Massimo Ranieri, il retroscena sulla figlia Cristiana: perché l’ha riconosciuta dopo oltre 20 anni dalla nascita, il racconto dell’amatissimo artista. 

E’ uno dei cantanti che hanno fatto la storia della musica napoletana e italiana, contribuendo a farla conoscere e diffondere in tutto il mondo. Stiamo parlando di Massimo Ranieri, un nome una garanzia. Talento, voce e passione hanno da sempre caratterizzato la sua musica e alcune delle sue canzoni sono diventate dei veri e propri pilastri della musica italiana.

Massimo Ranieri figlia
Massimo Ranieri e il retroscena sulla figlia: perché l’ha riconosciuta e incontrata quando era già adulta, il racconto dell’artista

Se da un lato, però, la sua carriera lo ha reso felice e gli ha permesso di conquistare milioni di persone, nella sua vita privata c’è un evento che gli ha causato grande sofferenza. Massimo, infatti, ha una figlia di nome Cristiana, che lui ha riconosciuto solo dopo oltre 20 anni dalla sua nascita. E’ stato lui stesso a spiegarne i motivi, ecco il racconto nel dettaglio.

Massimo Ranieri e la figlia Cristiana: ecco perché l’ha riconosciuta dopo oltre 20 anni, il retroscena che non tutti conoscono

Massimo Ranieri è conosciuto in tutto il mondo per la sua musica, che rappresenta un pezzo di storia italiana. Non tutti sanno, però, che l’artista ha anche una figlia, di nome Cristiana, nata dalla relazione con la cantante Franca Sebastiani. Massimo e Franca sono stati insieme da giovanissimi e nel 1971 è nata Cristiana, quando Ranieri aveva solo 19 anni. Il cantante, però, non ha riconosciuto subito sua figlia. Prima che questo momento arrivasse, infatti, sono passati ben 24 anni. Il riconoscimento della ragazza è avvenuto infatti nel 1995, mentre il primo incontro tra i due c’è stato solo nel 2007, durante un programma condotto da Massimo Ranieri, ‘Tutte donne tranne me’.

Il cantante ha invitato telefonicamente sua figlia a partecipare e durante la serata l’ha abbracciata davanti a tutti per la prima volta, spiegando anche i motivi per cui il loro rapporto è cominciato così tardi. “Quando lei è nata io avevo 19 anni. Le persone che erano attorno a me mi consigliarono di non far venire fuori la paternità, perché avrebbe potuto rovinare la mia carriera, la mia immagine. Mi fa schifo questa parola”, raccontò Ranieri in quell’occasione, “Come unica attenuante ho solo che ero giovanissimo e inesperto”.

Massimo Ranieri figlia
Massimo Ranieri, ecco il primo incontro con sua figlia nel 2007 nel suo programma ‘Tutte donne tranne me’ (Fonte foto: Screenshot Youtube)

Oggi i due hanno un bellissimo rapporto, come la stessa Cristiana ha raccontato in un’intervista a Domenica Live e hanno recuperato tutto il tempo perso.

Impostazioni privacy