Miss Italia 2020, chi è Martina Sambucini: età, altezza e Instagram

Chi è Martina Sambucini, la ragazza appena eletta Miss Italia 2020: scopriamo tutto, ma veramente tutto su di lei

Martina Sambucini
Chi è Miss Italia 2020, Martina Sambucini

Miss Italia 2020 – La vincitrice del concorso è Martina Sambucini. C’è una pandemia in corso, il Coronavirus ha messo tutti in ginocchio. Tutta l’Europa è in piena emergenza e la Germania ha appena nominato un nuovo lockdown generale. Ma dev’esserci spazio anche per la leggerezza. Per questo, il concorso di Miss Italia 2020 si è tenuto lo stesso, anche se con qualche modifica nella modalità di esecuzione. Per dirne una: quest’anno, niente è stato fatto dal vivo. Tutto via streaming. La manifestazione è stata svolta sotto la guida di Patrizia Mirigliani: si è svolto tutto a Roma, allo Spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare Regionale. Non c’era la televisione, ma il web. E’ la prima volta che accade. Così, la finale di lunedì 14 dicembre se l’è aggiudicata Miss Roma, ovvero, Martina Sambucini. Ma proviamo a scoprire di più su di lei. Ecco alcuni scatti che possiamo trovare sul suo profilo Instagram:

Chi è Miss Italia 2020: Martina Sambucini

Già a settembre 2020 era stata proclamata miss Roma, Martina Sambucini, alla tenerissima età di 19 anni. Ma proviamo a fare quello che si può definire un vero e proprio identikit della splendida ragazza:

  • Colore occhi: verdi
  • Capelli: castani, lunghi
  • Altezza: 177 centimetri
  • Luogo di nascita: Frascati
  • Titolo di studio: diploma di maturità conseguito presso liceo linguistico
  • Studi: Primo anno di università, iscritta alla facoltà di psicologia sociale.

In finale sono arrivate 23 concorrenti, e alla fine sono arrivate Miss Liguria Alice Leone, Miss Roma Martina Sambucini e Miss 365 Beatrice Scolletta. Al secondo posto si è piazzata Beatrice Scolletta, mentre in terza posizione troviamo Alice Leone.

Niente televoto, ma non solo…

E’ un anno particolare per il concorso di Miss Italia. Siamo in piena emergenza Covid ed è normale tutto quello che in altri tempi sarebbe sembrato paradossale. Ad esempio, non c’è stato un televoto, ma una giuria composta da Paolo Conticini (presidente), Roberta Bruzzone, Manila Nazzaro, Tiziana Luxardo, Raoul D’Alessio e Chiara Ricci.

Inoltre, le ragazze non hanno sfilato in costume. Altra novità 2020. Tutto si è svolto tenendo conto del distanziamento sociale e, prima di ogni cosa, ogni ragazza si è sottoposta al test anti-Covid.

Impostazioni privacy