Natale, incontro tra Governo e Regioni alle 12.30: oggi si decide

Dovrebbe essere presa oggi la decisione per quanto concerne il periodo di Natale e le conseguenti misure restrittive: riunione tra Governo e Regioni, cosa accadrà.

Natale Regioni
Natale, oggi si decide: riunione tra Governo e Regioni, cosa accadrà (fonte pixabey)

Sono momenti di attesa trepidante e i cittadini sono ansiosi di capire quali misure restrittive saranno confermate e quali introdotte o modificate per quanto riguarda le prossime settimane. Siamo ormai prossimi al Natale e, secondo quanto riportato da Corriere della Sera, oggi si decide: riunione tra Governo e Regioni, cosa accadrà. Sul tavolo le ipotesi sono varie, così come le correnti di pensiero. L’unico punto su cui sembra convergere la consapevolezza dei vari rappresentanti è la necessità di mantenere le massime precauzioni e non correre il rischio di una risalita della curva epidemica. Cosa accadrà oggi, vediamo insieme tutti i dettagli.

Leggi anche: Quando arriva il nuovo Dpcm per Natale e Capodanno? Spunta la data precisa

Natale, oggi riunione tra Governo e Regioni

Secondo quanto riportato sia dal Corriere della Sera che da Adnkronos, la riunione tra il Governo e le Regioni ha avuto inizio alle 12.30 di oggi. L’obbiettivo è tirare le somme di quanto si è appreso, ipotizzato e proposto in questi ultimi giorni in merito alle misure restrittive che limiteranno i cittadini nel periodo di Natale. Misure importanti, che determineranno il nostro modo di vivere per le prossime settimane. Tra quelle da vagliare, l’inasprimento del coprifuoco nazionale, l’ipotesi di un unica fascia di colore per tutta l’Italia e gli spostamenti tra Comuni. Ricordiamo che, ieri, si è invece svolto il vertice tra il Governo e i rappresentanti del Comitato Tecnico Scientifico. “ È necessario inasprire le misure di controllo della pandemia” sarebbe stato l’avvertimento del Cts. Non ci resta che attendere le prossime ore e l’esito di una riunione che appare fondamentale e decisiva su tutti i fronti.

Natale regioni
Covid, oggi riunione del Governo, si decide: cosa accadrà e quali ipotesi sono sul piatto (fonte pixabey)

 

Continueremo a tenervi aggiornati riguardo ad ogni possibile sviluppo, in attesa del comunicato stampa ufficiale del Premier Giuseppe Conte.

Impostazioni privacy