Neonata positiva al covid: abbandonata dalla madre in ospedale

Palermo, neonata positiva al covid abbandonata dalla madre in ospedale 

Piedi neonato
Neonata positiva al covid abbandonata dalla madre in ospedale (Foto di esudroff da Pixabay)

È successo a Palermo, questo reato che si stenta a credere sia vero. Una neonata è risultata positiva al covid e la madre l’ha abbandonata in reparto, scappando insieme alla zia della bambina.

Rintracciata poi a Catania, la donna è stata arrestata con l’accusa di abbandono di minore. Non ha poi voluto riconoscere la bambina che dopo un mese è guarita e gode attualmente di ottima salute. La madre della bambina e la sorella della donna avevano comunicato all’ospedale dei Bambini di Palermo di essere entrambe le zie della neonata.

LEGGI ANCHE: Vaccino Covid

La procura di Palermo: inchiesta per abbandono di minore

Stiamo parlando di fine Ottobre: dopo qualche settimana dal parto, la piccola creatura è stata affidata ad i servizi sociali del Comune. La procura ha dunque fatto richiesta per stato di abbandono, la bambina è ora in attesa di essere affidata a qualcun altro che se ne possa prendere cura con tutto l’amore che merita.

Mano neonata
Neonata positiva al covid abbandonata all’ospedale (Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay)

La madre e la zia la avevano portata all’ospedale per farla visitare, e scoprendo il risultato positivo del tampone, sono scappate senza fare più ritorno. Le procedure prevedevano che la donna lasciasse li la bambina, e dopo vari giorni e numerose telefonate, la donna avrebbe approfittato di quel tempo per far perdere leproprie tracce.

Entrambe le donne, come la neonata, sono risultate positive al covid. L’indagine appunto ruotava attorno a due figure di donne senza identità, quali si erano dichiarate semplicemente come le zie. In seguito rintracciata la madre a Catania e successivamente arrestata. L’inchiesta è stata coordinata dal Pool Soggetti Deboli legato al procuratore aggiunto Annamaria Picozzi il insieme al Pm Maria Rosaria Perricone.

Impostazioni privacy