“Il vaccino Moderna è stato approvato”: l’annuncio di Trump

Novità sul fronte Covid: Donald Trump annuncia su Twitter che il vaccino Moderna è stato approvato. Ecco cosa c’è da sapere.

Il vaccino Moderna
Vaccino Moderna

Continua lo sforzo sul fronte della campagna vaccini anti Covid. Nella giornata di ieri, venerdì 18 dicembre, è stato infatti compiuto un ulteriore passo in avanti. Il vaccino Moderna è stato approvato dalla Fda (Food and Drug Administration). Ad annunciarlo su Twitter il presidente Usa uscente Donald Trump. Ecco cosa ha dichiarato sui social.

Negli Stati Uniti la campagna vaccinazioni anti Covid si arricchisce con il vaccino Moderna

La campagna di vaccinazione di massa negli Stati Uniti ha avuto inizio nel corso dei giorni scorsi con il vaccino Pfizer-BioNTech. Nelle ultime ore, però, è stato compiuto un altro passo in avanti. Il comitato di esperti della Fda ha, infatti, dato il via libera per la distribuzione di un secondo vaccino. Il vaccino Moderna. Dopo aver effettuato le opportune verifiche, l’Agenzia americana per i farmaci ha finalmente approvato l’immissione in commercio di questo nuovo strumento per il contenimento della diffusione della pandemia. Attraverso lo svolgimento dei test, è stato di fatto possibile dimostrare che i benefici del vaccino Moderna superano di gran lunga i rischi. Pertanto, si potrà cominciare a breve con la sua distribuzione. A diffondere la buona notizia sui social ci ha pensato Donald Trump il quale, arrivato il nulla osta definitivo, ha subito scritto un post su Twitter.

L’annuncio di Donald Trump su Twitter

Il vaccino Moderna
Donald Trump. Fonte: Instagram

“Moderna vaccine overwhelmingly approved” ha scritto su Twitter il presidente Usa uscente Donald Trump. Il vaccino Moderna è stato, quindi, approvato in maniera schiacciante. Per dirlo con le parole di Trump. Pertanto, è possibile dedurre che la sua distribuzione comincerà quanto prima. Sempre sui social Trump avrebbe, poi, aggiunto parole rassicuranti rivolte all’Europa e alle altre zone del mondo maggiormente colpite dalla pandemia, con un riferimento particolare a Italia, Spagna, Francia e Germania. “I vaccini stanno arrivando”. Questo il messaggio che il presidente uscente ha voluto comunicare al mondo interno in un momento così difficile, reso ancora più complicato dall’avvicinarsi delle festività natalizie.

 

Impostazioni privacy